10° Memorial “Laura Lo Baido”, a Palermo il basket incontra legalità e impegno sociale

Palermo – In ricordo di Laura: la Maddalena Vision Verga Palermo annuncia il nuovo Memorial “Laura Lo Baido”, che si struttura, per questa speciale decima edizione,  in due momenti. Il primo evento questo sabato, 18 giugno, al PalaMangano.

Con il Memorial “Laura Lo Baido”, la società vuole ricordare l’ex cestista scomparsa in giovane età, vittima di pirati della strada. L’evento, per la Maddalena Vision Palermo, ha al suo centro il basket, ma è anche un’occasione per rimarcare l’importanza dell’impegno sociale, del rispetto della legalità e dei valori fondamentali per la vita in una società civile. Partner della Maddalena Vision Palermo saranno Coni – Comitato Regionale Sicilia, la FIP, Legabasket Femminile, Confindustria Palermo, CRT Sicilia e il Comune di Palermo. Sponsor della manifestazione sono Unicredit Group, GESAP, Funaro – Azienda Vinicola, Panificio Salvatore Graziano, Feudo Silvestri Vini, SAIS Autolinee. Tra i sostenitori, non va poi dimenticata la Scuola Thomas More, a fianco della società nel progetto Minibasket e non solo.

Come detto, quest’edizione “speciale” del Memorial consta di due eventi diversi: il primo, sabato 18 giugno, sarà ospitato dal PalaMangano: si parte alle ore 15, con le sfide amichevoli in quadrangolare che vedranno coinvolte le formazioni Under 14 e Under 16 della Maddalena Vision contro formazioni siciliane di pari categoria. Alle ore 18 poi un momento speciale, quelle delle “vecchie glorie”, atleti e atlete che hanno fatto la storia del basket palermitano e messinese a sfidarsi, con la partecipazione di ospiti d’eccezione. A intrattenere gli atleti, anche a un rinfresco offerto da alcuni degli sponsor della manifestazione.

La seconda parte della manifestazione si terrà invece nel mese di settembre: previsti eventi di sensibilizzazione per legalità e sociale (tra cui la presentazione di “I dieci passi” di Flavio Tranquillo e Mario Conte), oltre che l’immancabile componente cestistica con tornei di Minibasket, giovanili, un excursus nella ginnastica artistica con uno spettacolo e l’immancabile triangolare che vedrà coinvolte formazioni di vertice della pallacanestro italiana (A1 e A2). Per ogni dettaglio e aggiornamento sarà possibile visitare il sito internet ufficiale della società, la pagina web dedicata al Memorial Laura Lo Baido (http://www.vergapalermobasket.it/archivio-storico/verga-sociale-decimo-memorial-laura-lo-baido) e i canali social di Maddalena Vision Verga Palermo.

Programma 10° Memorial “Laura Lo Baido”

Sabato 18 giugno 2016 – PalaMangano (via Ugo Perricone Engel, Palermo)

Ore 15 – Quadrangolare Under 14 e Under 16.

Ore 18 – Partita Amichevole “Vecchie Glorie del Basket” Palermo-“Vecchie Glorie del Basket” Messina.

Sabato 24 settembre 2016                                                                                                           

Conferenza Stampa

  • Incontro/dibattito per sensibilizzare il mondo sportivo sul tema della “Donazione degli Organi” (in collaborazione col CRT Sicilia) e sul rispetto delle regole e della legalità.
  • Presentazione del libro “I dieci passi” di Flavio Tranquillo e Mario Conte.

Sabato 25 settembre 2016 – PalaMangano (via Ugo Perricone Engel, Palermo)

  • Torneo di Minibasket Provinciale.
  • Quadrangolare Under 18.
  • Spettacolo di Ginnastica Artistica.
  • Triangolare di Basket con squadre di A1 e A2 femminile.
  • Premiazioni

Giuseppe Corrao

(Visited 111 times, 1 visits today)