Arnone al Mazara, Liuzzo al Gela, salta Gaglio al Castelbuono

Mazara del Vallo – Ultimi giorni di mercato per i tornei dilettantistici, ore utili per registrare gli ultimi movimenti delle squadre partecipanti al campionato di Eccellenza. Il botto lo mette a segno il Mazara, che ha ingaggiato Arnone dal Mussomeli. Innesti di giovani per Gela e Atletico Catania, mentre salta l’accordo Gaglio-Castelbuono.

Nel Girone A del massimo campionato regionale, il Mazara Calcio ha reso noto di aver acquisito le prestazioni di Giuseppe Arnone. Centrocampista offensivo di ottima tecnica, Arnone arriva dal Mussomeli. Classe 1990, palermitano, in passato il fantasista ha indossato le blasonate casacche di Acireale, Milazzo e Nissa in D e ha disputato campionati di vertice in Eccellenza con le maglie di Kamarat, Castelbuono e soprattutto Marsala 1912, club con cui l’anno passato ha conquistato la Serie D, vincendo campionato e Coppa Italia regionale. Arnone è già a disposizione di mister Napoli e già domani potrebbe fare il suo debutto con la maglia dei canarini contro il Gela, in coppa. Proprio il Gela ha integrato il suo reparto under con il giovane Sebastiano Liuzzo Scorpo. Centrocampista scuola Catania, classe 1997, Liuzzo Scorpo arriva dalla Leonfortese, in Serie D, dove aveva giocato nell’ultima stagione e mezza, realizzando anche una rete. Restando nel girone occidentale, salta il trasferimento di Gaglio al Castelbuono. L’esterno ex Due Torri si è addirittura allenato con la squadra di mister Ricca, trovando anche l’accordo prima di fare marcia indietro a causa di motivi lavorativi che riporteranno l’esterno alla corte di mister Rubino in Promozione, alla Nuova Sancis.

Chiudiamo con il Girone B, con l’Atletico Catania che continua la sua campagna di rafforzamento dopo un girone di andata assolutamente da dimenticare, con soli 3 punti racimolati in quattordici uscite. Per la società del presidente Proto nuovo arrivo: si tratta di Walter Furno, laterale classe 1997, in uscita dalla Leonfortese.

Francesco Gugliotta

(Visited 408 times, 1 visits today)