Palermo, torna Iachini! Zamparini: «Chiedo scusa»

Palermo – Che nessuno dica che in casa Palermo ci si annoia. Nuovo ribaltone in seno alla Società di Viale del Fante, che riaccoglie sulla propria panchina Beppe Iachini, esonerato a novembre e sostituito in pochi mesi da Ballardini, Schelotto, Viviani, Tedesco, Bosi e chi più ne ha più ne metta.

Il comunicato ufficiale del reintegro di Iachini è arrivato nella mattinata di oggi. Dopo la palla è passata al patron rosanero, Maurizio Zamparini, che ha così commentato il ritorno sulla panchina palermitana di Iachini: «A seguito del comunicato ufficiale del suo reintegro, desidero ringraziare per la sua massima disponibilità Beppe Iachini, che ritorna sulla panchina in un difficile momento per la squadra. Sono certo che con la sua grinta e il suo lavoro farà uscire la Società da questa crisi di risultati, con lo stesso spirito che ci ha portato dalla serie B alla serie A. Mantenere la categoria sarà come un’altra promozione. Forza Beppe e in bocca al lupo! Sarà necessario il massimo sostegno della splendida tifoseria palermitana, che con la sua passione ed energia dovrà aiutare la squadra in questo difficile momento. Perciò, chiedo perdono per questo mese di caos, che eventi paradossali hanno provocato, con l’auto allontanamento di Ballardini e Schelotto: spero che non tutti i mali vengano per nuocere poiché il caos, dovuto anche a mie errate valutazioni ed incomprensioni con Iachini, ha permesso di ricomporre un matrimonio con lo stesso Beppe, che spero, con la massima collaborazione di entrambi, ci riporti ai successi che Palermo merita. Un saluto a tutti i Palermitani.  Forza Palermo!».

Il ko interno di ieri contro il Torino non ha mutato troppo la situazione in classifica dei rosanero, ancora al quindicesimo posto del campionato di Serie A con 26 punti, anche se adesso solo a +4 sul Frosinone terzultimo. Preoccupano più le condizioni di Sorrentino e Goldaniga, usciti nel corso del primo tempo di ieri per guai fisici. I due saranno sottoposti ad esami strumentali nella mattinata di domani. Il prossimo impegno dei palermitani non è per nulla facile: il 21 febbraio il Palermo sarà di scena all'”Olimpico” contro la Roma.

Francesco Gugliotta

(Visited 185 times, 1 visits today)