Zannella Basket Cefalù, è finalmente B!

Teramo – Finalmente Serie B. La Zannella Basket Cefalù si impone a Teramo con il punteggio di 63-101 e vince matematicamente il girone C di Poule Promozione di C Silver, conquistando la tanto inseguita Serie B con un turno di anticipo.

Cinque vittorie su altrettante partite di post-season per i ragazzi di coach Flavio Priulla, che si sono sbarazzati senza difficoltà degli abruzzesi, sotto di 20 punti dopo un solo quarto di gioco. Nei 40′ di Teramo è stata pura accademia per i cefaludesi, che hanno chiuso con sei uomini in doppia cifra e che possono così brindare ad una meritatissima promozione. Inutili, per i padroni di casa di coach Di Salvatore, i 19 di Lagioia, top scorer di una partita mai in discussione.

Cefalù è finalmente in B, un’intera cittadina può esultare. Domenica prossima a Cefalù arriverà Pozzuoli per l’ultimo atto di una stagione da ricordare. Presso il Palazetto di via Moro sarà festa grande.

La Meta Teramo- Zannella Basket Cefalù 63-101

Parziali: 12-32; 27-53; 49-78; 63-101.

La Meta Teramo: Palantrani 6, Di Pietro, Gaeta 12, Nolli L. 3, Salamina 5, Moretti 8, Lagioia 19, Prosperi, Piccinini 2, Oliverio, Scavongelli 2, Paggi 7. All.: Di Salvatore.

Zannella Basket Cefalù: Sims 13, Cooper 18, Malagoli 16, Nodaro, Baiardo 6, Mollura 14, Fiduccia, Sodero 14, De Lise 14, Terrasi 6. All.: Priulla.

Arbitri: Nocera Rosa di Catanzaro e Nonna Donna di Casamassima.

Note: Tecnico alla panchina Teramo, tecnico Moretti, antisportivo Piccinini, antisportivo Sodero.

Francesco Gugliotta

(Visited 153 times, 1 visits today)