Noto, Ficarrotta saluta: va alla Frattese

Noto – Prime partenze in casa Noto. La Frattese, compagine campana di Serie D, ha infatti ingaggiato l’ex attaccante granata Luca Ficarrotta.

Classe 1990, in carriera Ficarrotta ha indossato le maglie di Noto, Agropoli, Nocerina, Casale, Cavese e Trapani, disputando cinque stagioni in Lega Pro e tre in Serie D. Mancino, dotato di una grande velocità di base ma soprattutto di una tecnico sopraffina, Ficarrotta è certamente un grande colpo per il sodalizio bianconero, che punta a migliorare lo straordinario secondo posto in Serie D della passata stagione. Scuola Juventus, l’ex funambolo del Noto è sicuramente un calciatore in grado di fare la differenza in quarta serie.

Il neo attaccante della Frattese si è detto entusiasta di far parte della società dei Presidenti Nuzzo e Niutta: «È stata una trattativa lampo. In questi due giorni ci siamo sentiti con il Ds Mennitto e abbiamo subito concluso l’accordo – queste le prime parole rilasciate da Ficarrotta al sito ufficiale della Frattese –. A dire il vero la Frattese mi aveva già cercato lo scorso dicembre ma il Noto non mi ha liberato. Ho incontrato la Frattese nello scorso campionato e mi ha impressionato sia come gioco espresso che come compagine societaria. Oggi non è facile trovare società serie come lo è la Frattese. Mi hanno convinto subito, arrivo in una squadra ambiziosa, con un ottimo allenatore come Liquidato, che quest’anno lotterà per le prime posizioni. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura!».

Francesco Gugliotta

(Visited 117 times, 1 visits today)