Green Basket, Marco Verderosa nuovo head coach

Palermo – Marco Verderosa, bandiera Green e vice-allenatore della prima squadra nel campionato appena trascorso, è stato nominato capo-allenatore del Green Basket Palermo in vista della stagione 2016/2017.

Dopo una vita passata sui campi di mezza Italia, con prestigiose esperienze e successi, Verderosa ha concluso la sua carriera da giocatore in maglia Green Basket nel maggio 2014. Proprio con la società, che in questi anni ha conquistato un posto speciale nel suo cuore, ha iniziato la carriera d’allenatore, raggiungendo ottimi risultati nelle giovanili, con successi sul campo e un ottimo lavoro nello sviluppo dei giovani atleti Green.

Nella stagione 2014/2015 ha assunto l’incarico di coach della GM Basket Academy, in Promozione, raggiungendo la finale e arrivando a un passo dalla D con un gruppo molto giovane. L’annata 2015/2016 l’ha visto impegnato da vice nello staff tecnico della prima squadra (sesto posto in C Silver) e da capo-allenatore nell’Under 20 (striscia di nove vittorie consecutive per finire la stagione). Attualmente il nuovo coach è alle prese coi corsi d’allenatore a Bormio, per proseguire il suo cammino di formazione professionale.

Queste le sue prime parole: «Sono onorato e euforico per la scelta societaria. Una società che porto non solo nel cuore ma anche sul mio braccio con un tatuaggio, come più volte ho detto. Il Presidente e tutti i dirigenti del Green mi stanno dando una grande occasione unica, – precisa Verderosa – allenare in C, a casa mia, alla prima esperienza senior da allenatore. Il mio obiettivo è ricreare l’entusiasmo e il gruppo visto qualche anno fa. Sarà una squadra dalla doppia personalità, aggressiva ma anche quadrata».

(Visited 139 times, 1 visits today)