Coppa Italia Lega Pro, una grande Akragas abbatte 3-0 un imballato Siracusa

Agrigento – Vittoria meritata dell’Akragas contro un Siracusa apparso imballato e parecchio vulnerabile in difesa. Il derby siciliano di Coppa Italia di Lega Pro non ha avuto storia. I padroni di casa, ben messi in campo da mister Di Napoli, fin dal calcio d’inizio sono sembrati superiori all’avversario. Al settimo minuto Lorenzo Longo, con un preciso colpo di testa sotto misura, ha superato D’Alessandro. Assist perfetto di Carrotta. Gli aretusei hanno sfiorato il pari con Valente al 22′, tiro ribattuto da Scrugli. Poi ancora Longo alla mezzora, a tu per tu con D’Alessandro, non è riuscito a buttarla dentro. Longo non sbaglia al 45′ e realizza il due a zero con un destro a giro dal limite.

La partita, complice il gran caldo, cala d’intensità nella ripresa. Longo, al 3′, sfiora la tripletta sparando alto da posizione favorevole. Il Siracusa, sorretto da un Baiocco già in forma campionato, tenta la rimonta alzando di parecchio il baricentro. Al 30′ l’ex Dezai impegna il portiere Pane, che para da gran campione. Al 40′ il Siracusa sbaglia il fuorigioco e l’Akragas cala il tris con il neo entrato Zanini che insacca con un preciso destro. Nel finale legno di Valente e doppio palo di Salvemini e Salandria.

Akragas-Siracusa 3-0

AKRAGAS (4-3-3): Pane; Scrugli, Cazé, Carillo, Russo; Carrotta (25′ st Zanini), Pezzella, Salandria; Longo (41′ st Coppola), Gomez (45′ st Leveque) Salvemini. A disp.: Addario, Assisi, Cappello, Greco, Sarcuto. All.: Di Napoli

SIRACUSA (4-3-1-2): D’Alessandro; Brumat, Giordano, Orefice, Dentice; Palermo (24′ st Dezai), Baiocco, Spinelli; Savanarola (16′ st Longoni); Talamo (18′ st Samb), Valente. A disp.: Serenari, Santamaria, Degrassi, Milizia, Marullo, Fella. All.: Sottil

ARBITRO: Andrea Capone di Palermo

MARCATORI: 7′ e 45′ pt Longo, 40′ st Zanini

NOTE: Spettatori circa 1200 (incasso non comunicato dalla società).  Ammoniti: Giordano (S), Russo (A), Pezzella (A), Salvemini (A). Angoli: 5 a 1 per il Siracusa. Recupero : 1’ pt ; 4’ st.

Davide Sardo

(Visited 191 times, 1 visits today)