Basket, Serie B: Patti cade in casa, successi per Barcellona e Cefalù

Cefalù – Due vittorie e una sconfitta nel fine settimana di Serie B “C” di pallacanestro. Patti cede in casa a Napoli mentre Cefalù e Barcellona vincono rispettivamente con Stella Azzurra Roma e in esterna con Maddaloni.

Cefalù si impone bene nei confronti di una Stella Azzurra poco combattiva. Sin dal principio i cefaludesi mettono le cose in chiaro nonostante all’intervallo lungo la gara sia ancora tutta da giocare (42-31 Zannella). Nel terzo quarto i padroni di casa allungano grazie ad un chirurgico Paparella e ad un’intensità nettamente superiore a quella avversaria. Il finale è emblematico: 96-71 per Cefalù che chiude così il periodo di magra delle ultime tre giornate e risale la china in classifica.

Bene anche Barcellona, che espugna il parquet del Maddaloni e conquista così la terza vittoria consecutiva del suo campionato, la quarta nelle ultime cinque uscite. I 21 di Grilli risultano decisivi ai fini del successo per 64-76 dei giallorossi, che sembrano davvero aver invertito rotta dopo un inizio stagione costellato da luci ed ombre.

Quarta sconfitta consecutiva, invece, per lo Sport È Cultura Patti, che nonostante una buon match, cede in casa 72-78 contro il Cuore Basket Napoli. Una partita giocata bene dai bianconeri, in cui si è vista un’ulteriore crescita dopo gli ottimi segnali contro la Luiss Roma, anche se non è bastato per ottenere la vittoria sui campani. Con questa sconfitta cambia poco in chiave classifica, infatti solo Cefalù riesce a staccarsi grazie alla netta vittoria ai danni della Stella Azzurra Roma che quindi  rimane a 4 punti in compagnia di Patti. Ancora a 2 punti invece Maddaloni e Viterbo.

Francesco Gugliotta

(Visited 30 times, 1 visits today)