Pari e patta tra Ortigia e Velletri in A2 Femminile

Siracusa – Pari e patta tra Ortigia e Velletri nel big match dell’ottava giornata di andata del campionato di A2 femminile, girone sud. Alla “Paolo Caldarella” finisce 5 a 5 al termine di una partita condotta per gran parte del tempo dalle biancoverdi.

Le siracusane, seconde in classifica a tre punti dalle ospiti, si ritrovano per ben quattro volte sul +2 senza riuscire, però, nel colpo del ko. Cassone e compagne mettono in acqua la loro grinta e l’evidente voglia di vincere per acciuffare al primo posto il sette di Danilo Di Zazzo.

Le laziali, squadra giovane e ben ordinata in vasca, subiscono le siciliane per i primi tre tempi ma sono brave a non perdere la calma necessaria per reagire.

Ne viene fuori una partita molto tattica e segnata anche da alcuni errori di precisione al tiro e di eccessiva precipitazione nella conclusione.

Un pareggio probabilmente giusto per quanto fatto vedere da entrambe le formazioni ma che, sostanzialmente, non serve a nessuna delle due squadre.

Così Valentina Ayale (all. Ortigia) al termine dell’incontro: «Non la considero un’occasione sprecata. È una tappa importante per la nostra crescita. Abbiamo confermato il nostro cammino e ce la siamo giocata contro una squadra che non ha avuto stop in questo girone. Ho detto alle ragazze che non dobbiamo caricarci di responsabilità che vanno oltre i nostri obiettivi di inizio stagione. Rivedremo questa partita perché abbiamo dimostrato che, correggendo alcune cose, possiamo continuare a dire la nostra in questo torneo».

C.C. ORTIGIA – VELLETRI P.N. 5-5  (1-0/3-2/1-2/0-1)

C.C. ORTIGIA: Ignaccolo, Cassone, Gottardi, Schiavone, Prestes Vencigueri, Battaglia 3 (1 rig), Rella 1,  Amato, Comitini, Avola 1, Natale, Lentinello. All. Valentina Ayale

VELLETRI P.N.: Minopoli, Sathitanon 1, De Marchis 1, Zenobi, Rosini, Antonacci, Clementi 2, Passaretta, Ercoli, Turchi, Bagaglini 1, Mordacchini. All. Danilo Di Zazzo

Arbitro: Antonio Puglisi (Catania)

Superiorità: Ort 1/8 +1 rig    Vel 2/8

Prospero Dente

(Visited 27 times, 1 visits today)