Basket, Serie B: Barcellona e Patti si preparano bene per il derby, crolla Cefalù

Patti – Venticinquesimo turno positivo per due delle tre compagini siciliane impegnate nel campionato di Serie B girone C di pallacanestro maschile. Vincono Barcellona e Patti, che mercoledì si affronteranno nel derby infrasettimanale che promette grandi scintille, mentre cade malamente Cefalù sul campo di Maddaloni.

Lo Sport è Cultura Patti si impone in rimonta 74-71 su Cassino. Sotto di 14 (11-25) dopo il primo periodo di gioco, i bianconeri di coach Sidoti ribaltano con pazienza la partita, mettendo la freccia nell’ultimo e decisivo periodo e congelando la vittoria con un prezioso canestro di Waldner che vale i due punti. Per Patti grande prestazione di Bolletta, autore di 17 punti.

Vittoria di prepotenza quella del Basket Barcellona, che domina sul parquet di Scauri e vince 56-77. Sin dall’avvio, gli uomini di Nisic mettono in chiaro le cose, andando al primo mini-riposo avanti 14-21. I campani non mollano e provano a reagire nel secondo quarto ma ad inizio ripresa, trascinati da super Rodriguez (27 per lui), i barcellonesi allungano e conducono le danze fino alla fine senza mai voltarsi indietro.

Brutta prestazione, infine, per Cefalù, che cede 89-79 alla Mec Maddaloni. Partita in salita da subito per i cefaludesi, poco fluidi in attacco e molli difensivamente contro una squadra molto più determinata. I locali vanno al riposo avanti di 15 e controllano bene il ritmo, conducendo in porto il successo che ridà qualche speranza di play-out. Per Cefalù inutili i 24 di Mollura e i 21 di Sodero. Gara assolutamente da dimenticare.

Francesco Gugliotta

(Visited 20 times, 1 visits today)