Coppa Italia Eccellenza: splendido Troina in finale, D ad un passo

Troina – Qualcuno brinda già, la matematica non è ancora dalla loro parte ma glielo si può concedere: il Troina pareggia 1-1 nel ritorno della semifinale nazionale di Coppa Italia di Eccellenza contro il Paterno e, in virtù dello 0-1 dell’andata, conquista l’accesso alla finalissima contro il Villabiagio, primo nel suo girone di Eccellenza e che con soli due punti vincerebbe il proprio campionato di competenza, volando in Serie D. Per questo, gli uomini di Peppe Pagana potrebbero ritrovarsi in Serie D anche perdendo una finale che però porterebbe in dote una prestigiosa coppa, ciliegina sulla torta di un’annata in ogni caso straordinaria.

La gara contro il Paterno non è facile per gli ennesi, sotto al 25′ a causa della rete di Bolzan su assist di Di Ruocco. Nella ripresa il Troina spinge con veemenza ma l’estremo difensore ospite Serpietri è in giornata e dice di no agli assalti dei locali. Da ambo le parti si grida al gol, con due reti annullate per fuorigioco, prima di un contatto sospetto in area abruzzese tra Marletta e Di Stefano. L’arbitro alla fine decide di concedere il rigore al Troina e dagli undici metri lo stesso capitan Marletta trasforma. Finisce 1-1, il Troina vola in finale di coppa e bussa alle porte della Serie D con convinzione.

Asd Troina – Paterno Calcio 1-1

Marcatori: 25′ Bolzan (P), 81′ Marletta (T).

Asd Troina: Lizzoni, Russo, Del Col, De Souza Santos (91′ Marullo), Silvestri, Fricano, Souare, Marletta, Romeo, Ott Vale (88′ Orlando), Fernandez Cipolla (51′ Melillo). Allenatore: Giuseppe Pagana Giuseppe.

Paterno Calcio: Serpietri, Di Rocco, De Iorio, Vitale, Di Stefano, Alessandroni, Puglia (85′ Aquino), Kras, Leccese, Bolzan, Di Ruocco. Allenatore: Alessandro Lucarelli Alessandro.

Arbitro: Sfira di Pordenone. Assistenti: Chiappetta e Terenzio di Cosenza.

Note: Ammoniti: Russo, Silvestri, Souare, Ott Vale (T); Serpietri, Vitale, Di Stefano, Alessandroni, Aquino (P). Espulsi: nessuno.

Recupero: 2′ pt, 5′ st.

Francesco Gugliotta

(Visited 89 times, 1 visits today)