Basket, Serie B: salvezza Patti, Barcellona a gara 3

Patti – Due belle vittorie tra play-off e play-out di Serie B per il Basket Barcellona e lo Sport È Cultura Patti. I barcellonesi vincono 66-70 a Porto Sant’Elpidio e mandano la serie dei quarti a gara 3 mentre Patti espugna 56-59 Maddaloni e conquista la salvezza.

Nelle Marche, Barcellona deve vendicare la sconfitta di gara 1 rimediata al “PalAlberti”. Il terzo periodo è quello decisivo per i siciliani. Sotto di 10 all’intervallo, i giallorossi trovano la forza di rimontare e addirittura superare i padroni di casa, gestendo al meglio il finale e sbancando Porto Sant’Elpidio col punteggio di 66-70 grazie ai 22 di Brunetti e ai 15 di Paunovic e Grilli.

A Maddaloni, invece, Patti chiude la serie vincendo 56-59 e mantenendo così la categoria dopo una stagione travagliata. Partita dura ed equilibrata quella tra campani e pattesi, risolta con un paio di difese fondamentali nell’ultimo minuto e con 14 punti di Bolletta, 13 di Busco e 12 di Costantino.

Barcellona giocherà la decisiva gara 3 tra le mura amiche per qualificarsi alle semifinali. Patti può invece brindare ad una splendida salvezza.

Francesco Gugliotta

(Visited 16 times, 1 visits today)