Serie B: grande Basket Barcellona, Campli ko al supplementare

Barcellona P. G. – Un grande Basket Barcellona rimonta e batte Campli in gara 1 di semifinale dei play-off di Serie B dopo una gara emozionante. Il 71-66 finale racconta poco di quello che è stato un match incredibile giocato con grinta dai siciliani che, tra mille difficoltà, hanno portato a casa il primo punto nella serie.

Orfani di Sereni, i giallorossi partono male ma restano a contatto, chiudendo sotto 15-19 il primo quarto. Nel secondo periodo i locali riescono anche a passare in vantaggio a 3′ dalla fine del primo tempo grazie ad un ottimo Grilli (29-26) ma gli ospiti sono ostici e riescono con un colpo di coda ad andare all’intervallo sopra di 3 lunghezze (31-34).

Nella ripresa la partita continua a vivere sul filo dell’equilibrio prima di un pesante break ospite che porta Campli avanti di 11 sul 40-51. Barcellona si sforza e, a soli 6′ dal termine, impatta sul 52-52 prima di subire l’ennesimo parziale ospite che sembra chiudere la contesa. Campli si porta infatti sul 52-60 a soli 72″ dalla sirena finale. 8 punti in un amen della coppia Stefanini-Rodriguez, però, sorprendono gli avversari: è supplementare.

Nell’overtime Barcellona ha più fame e, sospinta dal calore del “PalAlberti”, forza gli errori offensivi di Campli che le consegnano la vittoria. Finisce 71-66 per il Basket Barcellona, che si porta sull’1-0 nella serie. Gara 2 è prevista per domani sera, ancora una volta in terra sicula.

Francesco Gugliotta

(Visited 16 times, 1 visits today)