Il Torrenova Volley vola in semifinale play-off, doppio 3-2 al Cus UniMe

Torrenova – Con un doppio 3-2, il Torrenova Volley supera ai quarti di finale dei play-off di Prima Divisione il Cus UniMe e vola in semifinale per la promozione in Serie D dopo una partita di ritorno, quella di lunedì 15 maggio, al cardiopalma.

Con in tasca il 3-2 dell’andata, la truppa di mister Inferrera si presenta a Messina con la consapevolezza di dove sfoderare una nuova grande prestazione per passare il turno. L’inizio, però, è tutto in salita per le aquile, che perdono i primi due set per 26-24 e 25-20. Il terzo e decisivo set sembra sorridere alle padrone di casa, che conducono 24-22 prima di subire il parziale di 1-5 che significa 2-1 e incontro riaperto. Il terzo diventa così il set della svolta per le torrenovesi, che cambiano marcia e fanno proprio il quarto set senza lasciare alcuna chance alle locali. Il quinto e ultimo set è ancora una volta combattuto ed equilibrato, con le ospiti che si impongono 16-18, portando a casa partita e qualificazione e dimostrando ancora una volta un carattere fuori dal comune.

«Sono orgoglioso di questo gruppo – commenta raggiante mister Giovanni Inferrera – e della reazione che le ragazze hanno avuto in un momento in cui tantissime altre squadre avrebbero mollato. Loro, invece, hanno dato più del massimo per ribaltare una situazione disperata e questo denota una maturazione esponenziale a livello mentale. Adesso ci prepariamo a sfidare una formazione fortissima come la Nino Romano, consapevoli che col duro lavoro i risultati, qualsiasi essi siano, arrivano. Abbiamo già tagliato traguardi importanti ma non dobbiamo essere soddisfatti. L’appetito vien mangiando e noi abbiamo davvero tante motivazioni per andare avanti il più possibile in questa post-season».

Francesco Gugliotta

(Visited 32 times, 1 visits today)