Pallavolo, C femminile: il Messina Volley supera il Team Volley Messina

Messina – La semifinale play-off di Serie C va al Messina Volley, abile a superare in gara secca le “cugine” del Team Volley per ottenere il pass che vale la finalissima di Santo Stefano di Camastra.

Nella palestrina del PalaRescifina, traboccante di tifosi ed entusiasmo, la sfida inizialmente è molto a combattuta a dimostrazione di una contesa che metteva di fronte, una davanti all’altra, probabilmente le formazioni più forti della categoria. Le ospiti partono meglio ma vengono agganciate sull’11-11 e poi superate e messe sotto da un lungo break che dal 19-16 al 25-16 vede la Nielsen grande mattatrice. Ferrara prova a cambiare registro, alzando in muro e alternando le soluzioni offensive, e i risultati sembrano arrivare come dimostra il 3-12 iniziale. Dal 12-19 il Mv si rifà sotto fino al 20-22, ma il Team controlla e chiude con la girata della De Domenico.

Giro di campo e musica che varia nuovamente: le ragazze di Cacopardo fissano subito un pesante 6-1 ma la reazione avversaria è veemente e con un contro-break Saporito e compagne ribaltano la situazione portandosi sul 7-8. Le formazioni si inseguono e si ritrovano sul 12-12, prima del nuovo affondo “locale” sul 14-12 che porta al time-out. L’inerzia sembra di nuovo gialla, grazie ad un atteggiamento cattivo che vale la difesa e la conquista di tutte le palle sporche. Ferrara ributta nella mischia Recupero e De Domenico ma non serve, dall’altra parte offre il suo supporto tecnico anche la Cannizzaro che contribuisce al 25-18 che segne il 2-1 generale.

Nel terzo set si attende la reazione delle ragazze Team, che però appaiono emotivamente segnate. La partita si conclude virtualmente sul contestato 9-4, quando la Bitto (ammonita) mette palla a terra su muro a tre ma gli arbitri consegnano il punto alle “locali” che dilagano e festeggiano il passaggio del turno sul 25-11.

Finisce invece qui la stagione per il Team Volley, con la società che ha voluto ringraziare l’intero staff di Serie C per gli sforzi profusi e i risultati raggiunti, tra i quali la prestigiosa vittoria in Coppa Sicilia. Complimenti al Messina Volley, con l’augurio che possa approdare in B2 dopo l’ultimo atto contro Trabia.

Messina Volley – Team Volley 3-1 (25-16, 22-25, 25-18, 25-11)

Messina Volley: Messina Volley: Polito, Criscuolo, Guglielmo, Mondello, Laganà, Biancuzzo, Nielsen, Cannizzaro, Donato, Scimone, Rando (L). All. Cacopardo.

Team Volley Messina: De Domenico, Recupero, Tsankova, Bitto, Ingrosso (K), Saporito, Miranda, Siracusano, Regonese, Letizia (L1) Natoli (L2). All. Ferrara.
Arbitri: Mantegna di Palermo e Comunale di Messina

Emanuele Rigano

(Visited 21 times, 1 visits today)