Serie D, valzer delle punte con Biondo all’Igea e Contino alla Sancataldese

Barcellona P. G. – Pieno tempo di calciomercato per i campionati professionistici e dilettantistici del calcio. Si muovono anche le compagini sicule di Serie D, soprattutto in avanti. Primi colpi in tal senso da parte di Igea Virtus e Sancataldese, che hanno chiuso rispettivamente le trattative per Santo Biondo e Gerlando Contino, entrambi ex Acireale.

Cresciuto nel settore giovanile dell’A.C.R. Messina, Biondo, classe 1992, in tre stagioni ha collezionato 42 presenze nel campionato nazionale di Serie D, realizzando 3 reti con il team peloritano. Successivamente per lui tre campionati di Eccellenza con le maglie di Rometta, Rocca ed Acireale in cui ha realizzato 38 gol in 84 partite, un campionato di Promozione con il Rocca in cui ha totalizzato 16 gol in 30 partite ed una breve parentesi in Serie D con la maglia del Gela. Nella sua miglior stagione, con la maglia del Rocca, ha realizzato ben 21 gol in 25 partite nel campionato di Eccellenza. Giocatore dotato di grandi esplosività e forza fisica a dispetto della statura, Biondo è un atleta potenzialmente devastante anche nel massimo torneo dilettantistico.

Per Gerlando Contino, 35enne agrigentino, è invece un ritorno a San Cataldo, avendo già vestito la maglia verdeamaranto nella stagione 2001/2002, realizzando 8 gol in 33 partite.  Forte fisicamente, gran colpitore di testa, l’ex centravanti dell’Acireale vanta un’esperienza enorme tra C2, Serie D ed Eccellenza e tante reti con le maglie, tra le altre, di Akragas, Turris, Siracusa, Cavese.

Francesco Gugliotta

(Visited 90 times, 1 visits today)