Grande cornice di pubblico per la XIII edizione del “3on3 Capo d’Orlando – Trofeo Irritec”

Capo d’Orlando – Si è conclusa come da programma ieri la XIII edizione del “3on3 Capo d’Orlando Streetball Tournament Trofeo Irritec” svoltasi dal 4 al 6 agosto al Campetto Comunale “Meluccio Carone” di piazza Trifilò.

Oltre 100 gli atleti iscritti alla manifestazione, che ha visto gareggiare ben 31 formazioni: 19 squadre senior, 7 compagini U21 e 5 team U15. Tre giorni di intenso streetball sotto il cocente sole orlandino che non ha però fermato atleti e pubblico, giunto numerosissimo per godere dello spettacolo offerto. Non sono mancati i momenti emozionanti e commoventi, come la consegna degli MVP di categoria Senior e U21 dedicati ai compianti Sasà Brogna e Lorenzo De Lise.

Gli Scarsantonio Spurs, composti da Alberto Triassi, Giovanni Tam, Andrea Bencaster e Alessio Ferrarotto (MVP di categoria) hanno trionfato nel tabellone U15.

A farla da padrone nel tabellone U21 sono invece stati Gli Scugnizzi, che annoveravano tra le loro file Ottavio Triolo, Andrea Sirna, Alessio Sgrò e Giordano Bortolani, cui è andato il trofeo di MVP “Lorenzo De Lise”, intitolato alla memoria dell’ex cestista tragicamente scomparso in un incidente.

Il Passaparola Team (nella foto con Mauro Giuffrè) ha invece portato a casa il titolo di campione del tabellone Senior. La squadra composta da Andrea Arto, Marco Micale, Giuseppe Caronna e Luca Sgrò (MVP “Sasà Brogna”) ha staccato così il pass per le Streetball Finals di Riccione 2018, manifestazione alla quale proprio i quattro atleti avevano partecipato pochi giorni fa, venendo eliminati ai gironi. Sarà quindi l’occasione per rifarsi.

Al termine di una splendida tre giorni di sport, lo staff del “3on3 Capo d’Orlando Streetball Tournament” e gli organizzatori del Trofeo Irritec 2017 Gianluca Paparone e Benedetto Manasseri hanno colto l’occasione per i pubblici ringraziamenti al main sponsor Irritec, presente nella persona di Mauro Giuffrè durante l’intera giornata di chiusura manifestazione, e a tutti i partners commerciali del torneo. Ringraziamenti speciali, infine, alle famiglie Brogna e De Lise, che hanno partecipato all’evento.

Appuntamento all’edizione 2018 per un nuovo, grande capitolo del “3on3 Capo d’Orlando Streetball Tournament – Trofeo Irritec”.

Francesco Gugliotta

(Visited 5 times, 1 visits today)