Costa d’Orlando, buona anche la seconda contro l’Eagles Palermo

Capo d’Orlando – Buona anche la seconda per l’Irritec Costa d’Orlando del presidente Giuffrè, che all’esordio tra le mura amiche in questa pre-season batte 69-52 l’Eagles Basket Palermo, compagine di C Silver già sconfitta qualche giorno fa sul neutro di Cefalù.

Partenza forte per gli uomini di Condello, che muovono bene la palla e riescono a fare ciò che viene quotidianamente provato in allenamento. A beneficiarne sono soprattutto i cecchini biancorossi sul perimetro. Le % del tiro da fuori dei paladini sono molto buone e i padroni di casa allungano, chiudendo il primo tempo avanti per 37-23.

Nella ripresa, che si gioca sui 15′, i palermitani provano a reagire. La Costa d’Orlando continua a rispondere bene anche a livello difensivo, anche se soffre un po’ la fisicità ospite sotto le plance. Nel finale spazio per tutti, l’incontro finisce 69-52 e Marinello e compagni continuano così positivamente la loro campagna di avvicinamento alla Serie B.

«Sono contento della prova dei ragazzi – commenta coach Condello -. Abbiamo disputato un’ottima gara offensiva, muovendo bene il pallone, aprendo il campo e realizzando tanto da 3 punti. Ci siamo anche difesi bene, nonostante un po’ di sofferenza nel pitturato. Dobbiamo lavorare su questo aspetto, cercheremo di trovare nuove soluzioni. Fisicamente stiamo abbastanza bene, c’è ancora del tempo per migliorare ma i progressi, anche da parte dei più giovani, sono già visibili».

Irritec Costa d’Orlando-Eagles Basket Palermo 69-52

Parziali: 20-10; 37-23; 60-38; 69-52.

(Visited 10 times, 1 visits today)