Eccellenza: il Dattilo strapazza il Mussomeli, super Sant’Agata

Palermo – Cominciato ufficialmente nel weekend il campionato di Eccellenza siciliana nei gironi A e B. Nel raggruppamento occidentale parte fortissimo il Dattilo, che sbanca 0-4 Mussomeli, mentre la corazzata Licata vince si misura contro l’ostico Cus Palermo. Pari e patta nel derby tra Alcamo e Marsala mentre il Mazara si impone di rigore sul Castelbuono. Nel gruppo B, partenza fulminea del Sant’Agata, che affonda 6-1 il giovane Avola. Vince anche il Biancavilla nell’anticipo, mentre sono costrette al pari Scordia e Paternò.

Nel girone A si parte all’insegna del gialloverde, con il Dattilo Noir che vince 0-4 a Mussomeli dando grande prova di forza. Una passeggiata di salute per i trapanesi, che all’8′ sono già in vantaggio per effetto della rete di Iraci, ottimamente servito da uno straripante Convitto. Il gioiello ex Marsala, oltre all’assist, mette in scena un vero e proprio show, realizzando al 16′ il gol dello 0-2 e mandando i titoli di coda alla gara con la terza e quarta rete ospite che valgono anche la tripletta per il classe 1996. Vince anche il Licata, che fatica contro un buon Cus Palermo. per gli uomini di Angelo Galfano vanno in gol Valerio, Riccobono e Carioto mentre i palermitani rispondono, solo parzialmente, con Virga e Mercanti per il 3-2 finale. 0-0 nell’atteso derby tra Alcamo e Marsala giocato in campo neutro di sabato, stesso punteggio di Caccamo-Canicattì, dove a dominare è il vento. Vince di misura il Mazara, cui basta un rigore di Palazzo per avere ragione del Castelbuono. Bene il Campofranco, che passa 0-3 sul terreno di gioco della Pro Favara. Negli altri anticipi, Casteldaccia-Kamarat 3-0 e Parmonval-Monreale 2-1.

Nel girone B, comincia fortissimo il Città di Sant’Agata, che si sbarazza dell’Avola con il tennistico punteggio di 6-1. A Capo d’Orlando, la truppa di Formisano va in vantaggio al 14′ grazie a Bontempo F. che con il suo solito prorompente stacco di testa batte l’incolpevole Scordino. Passano 10′ e i santagatesi raddoppiano con una gran conclusione da fuori di Cicirello. Un traversone di Isgrò deviato da Moring vale il 3-0 mentre Carrello (autore poi di una doppietta) cala il poker per i padroni di casa. Margiagli per l’Avola e Mincica per i messinesi chiudono la contesa. Pareggio per lo Scordia, che passa al 3′ con Santangelo in esterna contro il Camaro ma si vede raggiunto da un rigore di Ancione. 0-0 invece per il Paternò, che non riesce ad abbattere il muro eretto dal Caltagirone. Vince in uno degli anticipi del sabato il Biancavilla, che con Maimone e Messina stende 0-2 in trasferta il Pistunina. Buona vittoria per il Giarre, che con Lamia all’84’ vince il derby contro l’Atletico Catania. 1-1 tra Città di Ragusa e Rosolini. Padroni di casa avanti con Rimmaudo al 18′, pareggio ospite del solito Implatini nella ripresa. Buon esordio per il Città di Messina, che vince in trasferta sul campo del Real Aci per 0-2 con le marcature di Mastroieni al 7′ e di Calcagno in pieno recupero. Nell’altro anticipo del sabato, il Catania San Pio X batte 2-1 l’Adrano con doppietta di Abate.

ECCELLENZA GIRONE A – 1a Giornata

Alba Alcamo – Marsala Calcio 0-0 giocata sabato
Città di Casteldaccia – Kamarat 3-0 giocata sabato
Licata – C.U.S. Palermo 3-2
Mazara – Polisportiva Castelbuono 1-0
Mussomeli – Dattilo Noir 0-4
Nuova Città di Caccamo – Canicattì 0-0
Parmonval – Monreale 2-1 giocata sabato
Pro Favara – Atletico Campofranco 0-3

Classifica

Dattilo Noir 3
Atletico Campofranco 3
Città di Casteldaccia 3
Licata 3
Parmonval 3
Mazara 3
Alba Alcamo 1
Canicattì 1
Marsala Calcio 1
Nuova Città di Caccamo 1
C.U.S. Palermo 0
Monreale 0
Polisportiva Castelbuono 0
Kamarat 0
Pro Favara 0
Mussomeli 0

ECCELLENZA GIRONE B – 1a Giornata

Caltagirone Calcio – Paternò Calcio 0-0
Camaro 1969 – Città di Scordia 1-1
Catania San Pio X – Sporting Adrano Calcio 2-1 giocata sabato
Città di Ragusa – Città di Rosolini 1-1
Città di Sant’Agata – Calcio Avola 1949 6-1
Giarre 1946 – Atletico Catania 1-0
Pistunina – Calcio Biancavilla 1990 0-2 giocata sabato
Real Aci – Città di Messina 0-2

Classifica

Città di Sant’Agata 3
Calcio Biancavilla 1990 3
Città di Messina 3
Catania San Pio X 3
Giarre 1946 3
Camaro 1969 1
Città di Ragusa 1
Città di Rosolini 1
Città di Scordia 1
Caltagirone Calcio 1
Paternò Calcio 1
Sporting Adrano Calcio 0
Atletico Catania 0
Pistunina 0
Real Aci 0
Calcio Avola 1949 0

Francesco Gugliotta

(Visited 59 times, 1 visits today)