Serie D: Grandioso Troina, primo urrà per il Messina, bene l’Igea

Palazzolo – Decimo turno di campionato nel girone I di Serie positivo per le squadre siciliane, in particolare per le messinesi. L’Acr Messina trova il suo primo successo stagionale nel derby esterno col Palazzolo mentre l’Igea Virtus affonda 3-0 la Gelbison. Bene anche l’Acireale che vince a Palmi. Un grande Troina vince in esterna il big match con l’Ercolanese e vola in testa alla classifica. Pari e patta tra Sancataldese e Gela mentre il Paceco si arrende in casa alla Nocerina.

Partiamo da Palazzolo, dove il Messina trova la prima vittoria dell’anno superando 2-3 i gialloverdi padroni di casa dopo un incontro spettacolare. Biancoscudati subito in vantaggio con Rosafio. I siracusani ribaltano il punteggio con le marcature di Boncaldo e Grasso ma per una volta i peloritani non mollano. Mister Modica al 73′ butta nella mischia il classe 1999 Agostino Mascari e l’ex Rocca di Capri Leone ripaga il suo allenatore con una doppietta tra il 79′ e l’86’ che vale i tre punti ai messinesi. Tre punti anche per l’Igea Virtus, che stende la Gelbison con un perentorio 3-0. Uomini di Raffaele avanti al 36′ con Merkaj. Il raddoppio arriva ad inizio ripresa con Fioretti mentre è Kaccori al 70′ a chiudere la contesa con il meritato tris dei locali.

In vetta al campionato intanto c’è la siciliana rivelazione: il neo promosso Troina. La squadra di mister Peppe Pagana fa suo il big match esterno con l’Ercolanese per 2-3 grazie alle reti di Diop (2) e Vazquez dal dischetto e si porta a +3 proprio sull’Ercolanese e sulla Nocerina, che supera 0-1 in terra trapanese il Paceco con un rigore di Cavallaro. 0-0 tra Sancataldese e Città di Gela mentre l’Acireale di mister Infatino coglie una grande vittoria per 2-3 a Palmi. Eroi di giornata tra i granata sono Aloia, Sciannamè e Cocimano.

Serie D Girone I – 10a Giornata

Ebolitana – Cittanovese 2-2
Ercolanese – Troina 2-3
Igea Virtus Barcellona – Gelbison Vallo della Lucania 3-0
Isola Capo Rizzuto – Portici 1-1
Paceco – Nocerina 0-1
Palmese – Acireale 2-3
Sancataldese – Città di Gela 0-0
Sport Club Palazzolo – Messina 2-3
Vibonese – Roccella 2-0

Classifica

Troina 23
Ercolanese 20
Nocerina 20
Acireale 19
Igea Virtus Barcellona 18
Città di Gela 16*
Sancataldese 15
Vibonese 15*
Gelbison Vallo della Lucania 14
Sport Club Palazzolo 13
Cittanovese 13
Portici 11
Ebolitana 9
Palmese 8^^
Roccella 8
Paceco 6^
Messina 6
Isola Capo Rizzuto 5

*Una partita in meno
^Un punto di penalizzazione
^^Cinque punti di penalizzazione

Francesco Gugliotta

(Visited 19 times, 1 visits today)