Orlandina Basket, il rinforzo è Dustin Hogue

Capo d’Orlando – L’Orlandina Basket ha comunicato di aver raggiunto un accordo con il giocatore americano Dustin Hogue (198 cm, classe 1992), grande protagonista nel campionato di Serie A PosteMobile nella passata stagione con la Dolomiti Energia Trento.

L’accordo è subordinato alla definizione di una precedente situazione contrattuale del giocatore, che è in attesa di ricevere la liberatoria che gli consentirà di essere ufficialmente tesserato per questa stagione.

Con i trentini ha raggiunto la finale scudetto segnando 10.7 punti e catturando 7.0 rimbalzi (di cui 3.3 in attacco) in 27.2 minuti di media nelle 44 gare disputate tra regular season e playoff.

Nativo di Yonkers (area metropolitana di New York), a livello scolastico ha giocato per la Lincoln High School e poi al college prima con Indian Hills (2011-2013) e quindi Iowa State (2013-15).

Hogue, prima di giocare in Italia, ha esordito da professionista in Grecia con il Nea Kifisia, qualificandosi per i playoff e guadagnandosi il titolo di miglior rimbalzista del massimo campionato ellenico (8.1 di media, oltre a 12.5 punti).

(Visited 8 times, 1 visits today)