Il girone I di serie D parla siciliano: super Troina e Acireale, bene anche il Gela

Messina – Un girone I di Serie D che parla siciliano. Le squadre della Trinacria sorridono dopo l’11esimo turno di campionato, ad eccezione di una Paceco sempre rilegato nei bassifondi della graduatoria. In testa vola il Troina, dopo il 2-1 interno all’Ebolitana. Bene anche l’Acireale, che sale al secondo posto dopo la vittoria per 1-0 sull’Isola Capo Rizzuto. Il derby messinese tra Messina e Igea Virtus Barcellona va ai peloritani, mentre il Gela batte 2-1 la corazzata Nocerina. Buon pari in Campania per la Sancataldese, rinviata Portici-Palazzolo.

Il Troina di Peppe Pagana fa sul serio. La compagine ennese batte 2-1 l’Ebolitana e allunga in vetta, andando a +4 sull’Acireale. I rossoblù vincono grazie alle reti di Souare al 34′ e di Diop al 49′. Non serve a niente la rete campana del definitivo 2-1 ad opera di Scalzone su assist di De Rosa al 64′. Dietro insegue l’Acireale, che con un buon secondo tempo supera l’Isola Capo Rizzuto grazie alla rete dal limite di Gualdi al minuto numero 58. Successo da play-off per il Gela, che sconfigge 2-1 la Nocerina tra le mura amiche. Gelesi in vantaggio al 17′ con una pregevole punizione di Bonanno, che fa il bis al 56′. La Nocerina accorcia con Russo ma non basta, è 2-1 Gela.

Derby messinese appannaggio del Messina, che stende l’Igea Virtus Barcellona per 1-0. A decidere un incontro gradevole è un colpo di testa di Cocuzza al 53′ su cross di Lia. 1-1 della Sancataldese in Campania sul campo della Gelbison. Verdeamaranto in vantaggio con Sicurella al 19′, padroni di casa che pervengono al pari con un rigore di Manzillo. Paceco, intanto, ancora ko: 3-2 in casa della Cittanovese. Per i rossoargento in rete Terranova al 90′ e Terlizzi al 94′; reazione troppo tardiva. Posticipata a mercoledì 8 novembre Portici-Palazzolo.

Serie D Girone I – 11a Giornata

Acireale – Isola Capo Rizzuto 1-0
Città di Gela – Nocerina 2-1
Cittanovese – Paceco 3-2
Gelbison Vallo della Lucania – Sancataldese 1-1
Messina – Igea Virtus Barcellona 1-0
Portici – Sport Club Palazzolo 08/11/17
Roccella – Palmese 3-1
Troina – Ebolitana 2-1
Vibonese – Ercolanese 2-2

Classifica

Troina 26
Acireale 22
Ercolanese 21
Nocerina 20
Città di Gela 19*
Igea Virtus Barcellona 18
Sancataldese 16
Vibonese 16*
Cittanovese 16
Gelbison Vallo della Lucania 15
Sport Club Palazzolo 13*
Portici 11*
Roccella 11
Ebolitana 9
Messina 9
Palmese 8^^
Paceco 6^
Isola Capo Rizzuto 5

*Una partita in meno
^Un punto di penalizzazione
^^Cinque punti di penalizzazione

(Visited 36 times, 1 visits today)