Rally: Fofò Di Benedetto “Il Cannibale” pronto a sferrare l’attacco al nord

Canicattì – Ad attendere il noto rallista agrigentino di Canicattì, Alfonso Di Benedetto meglio conosciuto come “Fofò”, sarà un weekend di fuoco che vedrà al volante oltre 130 piloti che si sfideranno a spada tratta sul famoso Autodromo Nazionale di Monza, allestito ad hoc per ospitare la seconda edizione dello “Special Rally Circuit by Vedovati Corse.

L’asso del volante agrigentino (concentrato di cuore, coraggio e indole d’attacco pura) che tutt’oggi detiene il record di vittorie assolute mai conquistate da nessun rallista siciliano, per la prestigiosa occasione dividerà l’abitacolo della Skoda Fabia R5 “Pa Racing”, con le insegne della vincente scuderia New Driver’s Team, con l’esperto co-driver ligure Fulvio Florean.

“Un bel weekend di gara impegnativo che per la prima volta mi vede al volante della Skoda Fabia. Insieme al mio amico Fulvio, contiamo di divertirci e soprattutto di far divertire il tanto pubblico che si riverserà sugli spalti dell’Autodromo di Monza per assistere ad una gara che gode di un parterre di macchine e piloti di tutto rispetto. Come sempre ci metterò cuore e passione perchè correre è la mia vita, e se infine dovesse arrivare anche un buon risultato festeggerò (come sempre) insieme ai miei tanti tifosi che mi seguono da ogni parte d’Italia”, ha detto il pilota.

Ben 13 le vetture wrc schierate il via, seguite da 21 R5 e dalle sempreverdi S.2000, S.1600 ed ancora, che già nella giornata di ieri sabato 11 novembre, dopo aver effettuato le rituali verifiche sportive e tecniche previste dalle ore 09:30 alle 15, sono scese lungo le prove speciali, dove hanno disputato lo shakedown, (dalle 13 alle 15.30) seguito dalle ricognizioni, mentre, alle 18:00 è stato affisso l’elenco degli equipaggi ammessi allo start.

Oggi, invece lo spazio è riservato alle prove speciali, costituite da due tratti da ripetersi due volte, per un totale di quattro prove cronometrate. Il primo start scatterà quando saranno le ore 09:08 in punto, a seguire le altre tre prove, rispettivamente alle 11:34, 14:00 e la conclusiva alle 16:26.

In foto: la Skoda Fabia R5 di Alfonso (Fofò) Di Benedetto e Fulvio Florean
Sebastian Feudale

(Visited 118 times, 1 visits today)