Eccellenza B, De Cento nuovo allenatore del Catania San Pio X

Catania – Cambio in panchina per il Catania San Pio X. I biancorossi, che militano nel girone B di Eccellenza, hanno infatti sollevato dall’incarico di responsabile della prima squadra mister Carlo Platania. Il nuovo allenatore dei catanesi sarà l’ex tecnico del Taormina Saro De Cento. A renderlo noto la stessa società catanese con un comunicato stampa che di seguito riportiamo.

“Il Catania San Pio X comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore, oggi giovedì 16 novembre 2017, Carlo Platania e di aver affidato la guida tecnica a Rosario De Cento.

La società ringrazia e, con affetto, augura le migliori fortune a Platania, motivando la scelta della volontà di cessare il rapporto in virtù di una necessaria scossa all’ambiente dopo gli ultimi risultati negativi, in particolare quelli maturati nell’arco di quattro giorni contro il S. Agata tra campionato e Coppa Italia che hanno registrato un passivo di nove gol, ed alla vigilia di una serie di scontri diretti per la salvezza.

Il Catania San Pio X accoglie De Cento, noto nell’ambiente come “sergente di ferro”, confidando nella sua esperienza e professionalità. Verrà presentato questo pomeriggio al “Comunale-Seminara” di Barriera alla presenza dei dirigenti e del Presidente Piero Doccula”.

«Dispiace per il mio predecessore Platania, innanzitutto. Sono pronto a buttarmi in questa nuova avventura a capofitto per fare risultato sin da subito. Ho accettato la chiamata della S.Pio X in quanto società ben strutturata e organizzata, lontano da ogni improvvisazione che spesso caratterizza il nostro calcio – afferma De Cento, sessant’anni a dicembre e tante panchine: Scordia, Palagonia, Ramacca, Atletico Catania, Giarre, Paternò, Leonzio e Taormina -. Lavorerò sulla tensione e sul nervosismo che pare affliggano questa squadra: è normale quando non arrivano i punti».

(Visited 40 times, 1 visits today)