Serie D: il Troina torna a volare, bene Igea e Messina

Barcellona P. G. – Luci e ombre siciliane per cominciare il 2018 nel girone I di Serie D. Il Troina resta in vetta con la netta affermazione sulla Cittanovese. Bene anche l’Igea Virtus e il Messina, mentre l’Acireale trova un buon pari in esterna in terra campana, col Palazzolo che invece impatta tra le mura amiche. Male Paceco e Gela, ko anche la Sancataldese.

Riprende a volare la capolista Troina. Gli uomini di Peppe Pagana si sbarazzano con un secco 3-0 della Cittanovese e fanno il vuoto in testa alla classifica. Dopo soli 3′ ci pensa Fricano a sbloccare il match per gli ennesi, che raddoppiano al 3′ della ripresa con Souare Talla. A metà secondo tempo, quindi, il sigillo di Vazquez chiude l’incontro. Troina a +10 sulle seconde. Tra queste c’è l’Igea Virtus Barcellona, che al “D’Alcontres” si impone con grinta per 1-0 sull’Isola Capo Rizzuto. A decidere il delicato match è la rete di Fontana sul finire della prima frazione di gioco. Successo anche per il Messina, che batte 1-0 il Portici con la rete di Ragosta. Decisivo il rigore parato dal portiere peloritano Meo a Murolo alla mezz’ora.

Pareggio spumeggiante in trasferta per l’Acireale, che fa 2-2 sul campo del Gelbison. Per due volte avanti i campani, per due volte i granata con orgoglio trovano il pari. Doppietta di Manzillo per i padroni di casa, Alvarez e Tribulato in rete per gli acesi. 1-1 che sa di beffa, invece, per il Palazzolo, che va in vantaggio contro l’Ebolitana con Grasso, sciupa molto e si fa raggiungere da un rigore di Pecora.

Male il Paceco, che affonda 4-0 sul campo dell’Ercolanese. Non va molto meglio ad un opaco Città di Gela, che si arrende 3-1 al Roccella. Per i gelesi a segno Bonanno. Sconfitta anche per la Sancataldese. Il gol all’11’ di Molinaro basta alla Palmese per avere la meglio sui nisseni.

Serie D, Girone I – 18a Giornata

Ercolanese – Paceco 4-0
Gelbison Vallo della Lucania – Acireale 2-2
Igea Virtus Barcellona – Isola Capo Rizzuto 1-0
Messina – Portici 1-0
Palmese – Sancataldese 1-0
Roccella – Città di Gela 3-1
Sport Club Palazzolo – Ebolitana 1-1
Troina – Cittanovese 3-0
Vibonese – Nocerina 1-0

Classifica

Troina 44
Nocerina 34
Igea Virtus Barcellona 34
Vibonese 34
Acireale 31
Ercolanese 30
Sancataldese 26
Cittanovese 26
Città di Gela 25
Gelbison Vallo della Lucania 23
Messina 23
Portici 21
Sport Club Palazzolo 21
Roccella 19
Ebolitana 16
Palmese 14^^
Paceco 7^
Isola Capo Rizzuto 7

^Un punto di penalizzazione
^^Sei punti di penalizzazione

Francesco Gugliotta

(Visited 20 times, 1 visits today)