Coppa Italia Promozione: Marina di Ragusa corsaro a Gangi, Real Rometta in Eccellenza

Rometta – Un pomeriggio da spettatore che vale la promozione in Eccellenza. La Coppa Italia di Promozione regala grandi emozioni e gioie soprattutto al Real Rometta che, qualificatosi in anticipo per la finale della competizione, ieri sera ha potuto brindare alla promozione nel massimo campionato regionale grazie al successo del Marina di Ragusa sul campo del Gangi nell’altra semifinale.

Il Real Rometta, dopo aver battuto 1-0 lo Sporting Priolo nell’andata delle semifinali, aveva infatti presentato ricorso per la posizione irregolare di un tesserato avversario, Giarratana. La società messinese ha vinto il ricorso, guadagnando così l’accesso diretto alla finale di Palermo senza disputare il ritorno. Ciò che non era previsto, però, era il successo del Marina di Ragusa sul campo del Gangi nell’altro scontro. I ragusani, già promossi in Eccellenza avendo vinto il loro girone di Promozione, hanno dimostrato di tenere molto alla doppietta coppa-campionato e hanno superato i locali per 0-2 con doppietta di Ascia, bissando così la vittoria dell’andata. Per il Gangi una doppia beffa, dopo quella patita al 93′ in campionato contro il Geraci.

Il Real Rometta, quindi, a prescindere dal risultato della finale del 6 maggio, è stato promosso in Eccellenza. Una grande impresa per la squadra neroverde allenata da Giannicola Giunta, che corona un sogno dopo un’annata eccezionale in coppa: la finale è stata infatti conquistata con otto vittorie e un solo pareggio. Atto conclusivo del torneo il 6 maggio a Palermo, in palio “solo” la coppa.

(Visited 233 times, 1 visits today)