Promozione: Santa Croce in Eccellenza, double per il Marina di Ragusa

Palermo – Finale di Coppa, play-off e play-out. Fine settimana intenso nel campionato di Promozione, che regala gioie e dolori.

Partiamo proprio dalla finale di Coppa Promozione Sicilia, che si gioca tra Marina di Ragusa e Real Rometta. Sul neutro di Carini i rossoblù conquistano la Coppa Italia di Promozione battendo in modo netto i messinesi per 3-0. Non c’è partita tra le due squadre, che hanno già comunque staccato il biglietto per l’Eccellenza 2018/2019. Il Marina di Ragusa domina in lungo e in largo e va a segno con Ascia, Arena D. e D’Agosta, chiudendo una fantastica stagione con la doppietta campionato-coppa.

Nei play-off, invece, si registra il successo del Castellammare ’94 per 0-1 sul campo del Salemi. A decidere la sfida la rete di Di Bartolo. Castellammare che giocherà lo spareggio per l’Eccellenza contro il Gangi. Nel massimo torneo dilettantistico ci va invece il Santa Croce Camerina, che a Mascalucia batte 2-1 il Terme Vigliatore. Già al 18′ il Santa Croce è avanti di due reti grazie al tiro a giro di Di Rosa e all’incornata di Sammartino. Sul finire di primo tempo, il gol dei messinesi del solito Genovese che però non basta: Santa Croce Camerina in Eccellenza.

Ai play-out del girone A, intanto, mantiene la Categoria il Casteltermini che, con una rete di Butticè, batte 1-0 il Ravanusa e si salva, spedendo gli avversari in Prima Categoria.

(Visited 215 times, 1 visits today)