Serie D: Troina allo spareggio con la Vibonese, Palazzolo in Eccellenza

Troina – Nemmeno l’ultima giornata ha sancito la squadra promossa direttamente in Serie C dal girone I di Serie D. Troina e Vibonese vincono in esterna il loro ultimo impegno di stagione regolare e finiscono appaiate in testa. Servirà quindi lo spareggio in campo neutro per decretare la regina del torneo. In basso, il Palazzolo perde malamente contro la Cittanovese e retrocede in Eccellenza.

Il Troina chiude il campionato con l’ennesima vittoria, questa volta ai danni della blasonata Nocerina. Una vittoria dal sapore di conquista: i rossoblù, infatti, sono stati l’unica compagine del girone I ad espugnare il “San Francesco d’Assisi” di Nocera Inferiore in questa stagione. Agli uomini di mister Pagana basta una rete del solito Vazquez per portare a casa il pesante successo per 0-1. La Vibonese, però, vince sul campo della Sancataldese con il medesimo punteggio (rete di Bubas) e resta appaiata agli ennesi in testa alla graduatoria. La squadra promossa in Serie C si deciderà quindi tramite spareggio.

Dietro, sconfitta sfortunata per l’Igea Virtus, che si arrende 1-0 alla Palmese complice il gol di Lavilla. Barcellonesi comunque quinti e quindi ai play-off, dove affronteranno la perdente dello spareggio promozione. Saluta il campionato in bellezza l’Acr Messina, che vince 1-8 sul campo della già retrocessa Isola Capo Rizzuto. Tripletta di Ragosta, Mascari, Bucca, Bossa, Carini e Rosafio e sono 8 reti per i peloritani, che subiscono il gol locale causa il rigore di Pellizzi. 53 punti e sesto posto finale per l’Acr dopo una stagione altalenante. 2-2 nel derby tra Gela e Acireale. Per i locali in gol Bonanno e Cuomo, per gli acesi Pannitteri e Alvarez Castellano. Sconfitta interna per 1-2 per il Paceco già retrocesso che si arrende al Roccella mentre non ammette repliche il 5-0 con cui la Cittanovese batte il Palazzolo, spedendo i gialloverdi direttamente in Eccellenza dopo un solo anno in quarta serie.

Serie D Girone I – 34a Giornata

Città di Gela – Acireale 2-2
Cittanovese – Sport Club Palazzolo 5-0
Ebolitana – Ercolanese 2-2
Isola Capo Rizzuto – Messina 1-8
Nocerina – Troina 0-1
Paceco – Roccella 1-2
Palmese – Igea Virtus Barcellona 1-0
Portici – Gelbison Vallo della Lucania 2-1 giocata sabato
Sancataldese – Vibonese 0-1

Classifica finale

Vibonese 76 Allo spareggio
Troina 76 Allo spareggio
Nocerina 69 Ai play-off
Ercolanese 64 Ai play-off
Igea Virtus Barcellona 60 Ai play-off
Messina 53
Città di Gela 52
Acireale 51
Gelbison Vallo della Lucania 47
Portici 42
Cittanovese 42
Sancataldese 40
Roccella 38
Palmese 37^^ Ai play-out
Ebolitana 30 Ai play-out
SC Palazzolo 25 Retrocesso in Eccellenza
Paceco 20^ Retrocesso in Eccellenza
Isola Capo Rizzuto 12 Retrocessa in Eccellenza

^Un punto di penalizzazione
^^Sei punti di penalizzazione

(Visited 82 times, 1 visits today)