Roland Garros: la favola di Cecchinato finisce in semifinale, grazie Marco!

Palermo – La favola parigina di Marco Cecchinato finisce in semifinale. Ad un solo match dall’atto finale del Roland Garros, il palermitano deve arrendersi all’austriaco Thiem in tre set, con il punteggio di 7-5, 7-6, 6-1. Troppo in forma l’avversario del tennista italiano, che ha comunque tenuto botta per due set, prima di cedere, probabilmente anche a livello mentale, nell’ultimo, dopo un tie-break fantastico nel secondo, perso per 12-10.

Punteggio netto, successo perentorio per Thiem, che va in finale con merito. Per Cecchinato, comunque, resta un Roland Garros da sogno. Una semifinale tinta d’azzurro in un torneo del Grande Slam non si vedeva da 40 anni. Battere l’ex numero 1 al mondo Djokovic è stata poi la ciliegina sulla torta di una campagna francese in ogni caso splendida.

E il messaggio è chiaro: con il duro allenamento, la giusta determinazione, un po’ di talento e quel pizzico di fortuna che non guasta mai si può arrivare in alto. Speriamo questo risultato sia un punto di partenza per Cecchinato e per tutto il movimento tennistico italiano. Intanto, grazie per questi bei momenti, Marco.

(Visited 21 times, 1 visits today)