Basket: 7 siciliane nell’elenco delle partecipanti di A2 e B per la stagione 2018/2019

Palermo – Dovrebbero essere 7 le formazioni siciliane che rappresenteranno l’isola nei prossimi campionati di A2 e Serie B 2018/2019.

La retrocessione dell’Orlandina Basket non lascia infatti alcun club siculo nella massima serie di pallacanestro. L’A2 vedrà però impegnate ben tre compagini siciliane. Ovviamente i paladini, insieme a Pallacanestro Trapani e Fortitudo Agrigento. Ci saranno delle novità nella seconda serie nazionale. Le promozioni saranno infatti ben tre, invece che l’unica attuale, per permettere l’allargamento a 18 squadre del torneo di Serie A. Addirittura cinque le retrocessioni, anche se è ancora da chiarire la formula.

Una in più, 4, dovrebbero invece essere le formazioni presenti nel campionato cadetto. Dell’organico della Serie B fanno attualmente parte Basket Barcellona, Costa d’Orlando Basket, Green Basket Palermo e la neopromossa Polisportiva Alfa Catania. Attualmente. Perché il Basket Barcellona merita un capitolo a parte. La società giallorossa potrebbe anche non iscriversi al prossimo campionato, lasciando spazio alla costituenda Nuova Cestistica Barcellona. Ci sarà comunque da attendere quasi un mese. Il 9 luglio, infatti, si chiuderanno le iscrizioni. Fino a quel giorno, l’elenco potrebbe cambiare tra defezioni, cessioni di titoli ed eventuali ripescaggi. Il 13 luglio, invece, nel Consiglio Federale di Roma, verrà resa nota la composizione definitiva dei 4 gironi del torneo di B.

(Visited 54 times, 1 visits today)