C Silver, Jorge Silva Suarez nuovo coach della Cestistica Torrenovese

Torrenova – Dopo la favolosa cavalcata della promozione in Serie C, arriva la prima notizia ufficiale in casa Cestistica Torrenovese. Il nuovo capo allenatore delle aquile è Jorge Silva Suarez, spagnolo di 39 anni trapiantato in terra sicula da ormai una decina d’anni. Proveniente dall’Orlandina Basket, dove quest’anno ha guidato la nidiata degli Under 13, dopo aver allenato la nuova Agatirno in Serie C dal 2015 al 2017, prenderà il posto di coach Bacilleri, che rimarrà al suo fianco come assistente insieme al decano Luigi Lavecchia.

Senz’altro un bel modo per iniziare la stagione per i giallo-blù, che si sono assicurati un coach giovane ma con alle spalle un background cestistico di livello. Profondo conoscitore del gioco, Suarez ha già iniziato a programmare con la dirigenza la costruzione del roster per la prossima stagione. Dovrebbe essere riconfermato il capitano Andrea Arto, mentre si parla con insistenza dell’arrivo dell’ala ex Costa d’Orlando Luca Sgrò.

Queste le parole del presidente della Cestistica Torrenovese, Piero Natoli: «Abbiamo deciso di affidare la panchina a coach Silva perché riteniamo possa essere un’importante upgrade al grande lavoro fatto da coach Bacilleri finora. Proprio per questo, in totale accordo con quest’ultimo, abbiamo contattato coach Silva e lo abbiamo fortemente voluto come allenatore della Prima Squadra nella nostra prima storica stagione in Serie C. Abbiamo voluto lui perché sa lavorare con i giovani ed il nostro progetto mira anche allo sviluppo di un Settore Giovanile nato solamente 6 stagioni or sono. Con coach Silva ed i coach Bacilleri e Lavecchia miriamo ad uno sviluppo dell’intera area sportiva della società, che negli ultimi anni si è affermata nel territorio dimostrando serietà e lungimiranza nelle scelte».

Raffaele Valentino

(Visited 18 times, 1 visits today)