A2, Fortitudo Agrigento: ingaggiato il giovane Fontana

Agrigento – La Fortitudo Moncada Agrigento ha reso noto che Edoardo Fontana è un nuovo giocatore biancazzurro. Giovane e ambizioso, la guardia/ala classe ’98, è stato eletto anche migliore giovane del campionato di serie B Old Wild West.  Premio maturato grazie alle sue gesta. Infatti, per lui nel mese di dicembre: “12.6 punti e 7 rimbalzi a gara, con due gare da 25 di valutazione, che hanno significato altrettante vittorie per i suoi in sentiti derby: 20 punti e 8 rimbalzi nella gara di San Miniato e 13 punti, 5 rimbalzi e 7 assist nel successo su Empoli”.

Edoardo Fontana proviene dal Basket Golfo Piombino. Il giocatore è stato il migliore realizzatore della sua squadra, con 403 punti all’attivo (50.2% 2p, 31.8% 3p, 73.6% tl). Il neo arrivato ha già indossato la maglia nella nazionale Under 20.

Queste le parole direttore sportivo Cristian Mayer: «Seguo da un po’ Edoardo, già lo scorso anno lo avevo attenzionato. È un giocatore importante che può crescere molto. Sono contento che quest’anno sia con noi, è stato anche il migliore giocatore della Serie B. Lavoreremo insieme per raggiungere i nostri obiettivi stagionali».

Così, invece, Edoardo Fontana: «La Fortitudo mi ha cercato già lo scorso anno, è stato giusto aspettare e maturare ancora un po’. Ho conosciuto coach Ciani al raduno con la nazionale, ho visto in lui un allenatore preparato. Ho disputato un campionato in serie B da protagonista. La serie A2 è diversa, ma sono pronto a lavorare tanto. Sono felice di avere firmato per la Fortitudo Agrigento, contento di fare parte di una società che mastica pallacanestro da un po’».

(Visited 7 times, 1 visits today)