Formula 1, Ricciardo a Silverstone per il riscatto

Messina – Il riscatto è quello che cerca Daniel Ricciardo nel Gran Premio d’Inghilterra. Il pilota di origini messinesi, nel fine settimana di Silverstone, vuole mettere alle spalle il suo momento poco fortunato e vuole rialzare la testa soprattutto dopo il ritiro di domenica in Austria.

Nelle ultime tre gare Daniel ha raccolto meno di quanto meritasse, cosa che non gli ha permesso di consolidare la terza posizione nella classifica del Mondiale piloti. Il circuito inglese presenta dei tratti d’alta velocità e una serie di curvoni veloci, mix che potrebbe fare inserire la Red Bull come terzo incomodo tra Ferrari e Mercedes. Questo perché la power unit Renault, grazie agli aggiornamenti di potenza portati sulla propria unità motrice, sembra avere ridotto il gap con la concorrenza. Allo stesso tempo l’aerodinamica molto sollecitata nei curvoni veloci potrebbe esaltare la monoposto austriaca.

In più, a Silverstone la pioggia è spesso e volentieri caduta tutto il fine settimana di gara, cosa che ha reso le qualifiche e le gare degli anni precedenti molto imprevedibili e ha portato qualche volta al rimescolamento dei valori prestazionali in pista, conseguenza che potrebbe favorire il pilota di origini messinesi circa un risultato positivo.

Danilo Scurria

(Visited 14 times, 1 visits today)