Scatta domani la XIV edizione del “Trofeo Irritec”

Capo d’Orlando – Scatterà domani, venerdì 10 agosto, la XIV edizione del “Trofeo Irritec” 3×3 Capo d’Orlando Streetball, tappa Silver del circuito nazionale FISB che da anni mette in palio un pass per le finali nazionali di Riccione. Il torneo, organizzato da Benedetto Manasseri e Gianluca Paparone, è ormai appuntamento fisso per gli atleti del comprensorio e non solo che nel corso degli anni hanno sempre più apprezzato la disciplina dello streetball, sempre più in voga in tutto il mondo. 26 in totale le formazioni iscritte, 16 nella categoria Senior Open e 10, equamente divise, tra Under 15 e Under 18.

L’edizione 2018 del “Trofeo Irritec” vedrà nel raduno del 10 agosto alle ore 15:30 presso il campetto “Meluccio Carone” di Piazza Trifilò, a Capo d’Orlando, il suo avvio ufficiale. Nella prima giornata di gare si giocheranno tutte le partite relative alle categorie Under 15 e Under 18, comprese le relative finali. Sabato 11 agosto si disputeranno le fasi eliminatorie della categoria Senior Open. Domenica 12 agosto, quindi, si aprirà con la gara del tiro da 3 punti cui parteciperanno cinque atleti selezionati. Quindi, a seguire, l’epilogo atteso con la fase finale della categoria Senior Open.

Anche quest’anno, due dediche speciali per gli MVP. Il premio relativo al miglior giocatore della categoria under sarà intitolato alla memoria di Lorenzo De Lise, mentre quello per la categoria Senior alla memoria di Salvatore Brogna. Entrambi i riconoscimenti verranno consegnati domenica, alla presenza dei familiari dei tuoi compianti atleti.

«Nonostante qualche defezione, siamo veramente soddisfatti della risposta avuta – affermano gli organizzatori -. Mancherà qualche formazione storica che, per vicissitudini varie, non potrà prendere parte alla manifestazione. Al tempo stesso, però, siamo felici di accogliere nuove compagini che con entusiasmo parteciperanno a questa XIV edizione del torneo. Come sempre vogliamo ringraziare Irritec che da anni ormai ci accompagna in questo percorso, tutti gli altri partners commerciali e tutte le persone, atleti compresi, che permettono che questo evento continui a mantenere un livello incredibilmente alto a 360 gradi».

Di seguito i tabelloni di tutte le categorie e le formule del torneo.

SENIOR

16 formazioni divise in 4 gironi da 4 squadre. Accedono alla seconda fase le prime tre classificate dei singoli gironi. Le 4 formazioni prime classificate nei singoli gironi accadono direttamente ai quarti di finale, le seconde e terze classificate accedono agli ottavi di finale. Criterio di incrocio gironi A-B ; C-D. Finalissima su 2 gare con differenza canestri.

GIRONE A
IL GIGANTE E I FINTI NANI
BAFFINX SUNS
CIAO SEI CON DANY
PATAFRIES

GIRONE B
SEMPRECHESSO
SUNSET
ARROSTO E TIRO
ORLANDO DUCK’S

GIRONE C
MONDEDIL
I CRISAS
IANNELLO
DARK CONO GANG

GIRONE D
ENOTECA COLLOVÀ
JUG LIFE
MUSSOMELI CITY CASTELLANS
I PAZZI DA CHIANA

UNDER 18

Girone unico 5 squadre
Formula: passano le prime 4 formazioni, incrocio 1-4 e 2-3. Finalissima su 2 gare con differenza canestri.

A STAMPO MAFIOSO
I FIGLI DI PEPPE
I PAZZI DA CHIANA
TACHIPIRINA 500
CARVER

UNDER 15

Girone unico 5 squadre
Formula: passano le prime 4 formazioni, incrocio 1-4 e 2-3. Finalissima su 2 gare con differenza canestri.

C’È DA SPOSTARE UNA PANDA
4 ASSI
MILWAUKEE BECK’S
I LEONI DI MARCO IL PAZZO
ATLETICA LUMACA 95

Gara del tiro da tre punti
GIUSEPPE LOMBARDO
LUCA SGRÒ
ALESSANDRO ARTO
GIAMPAOLO VALENTI
MARCO IANNELLO

(Visited 9 times, 1 visits today)