Acireale tappa fondamentale per il Palazzolo, Calabrese: “Dare l’anima”

Palazzolo Acreide – Palazzolo al lavoro e al gran completo, sul sintetico dello “Scrofani Salustro”, con l’intento di preparare nel migliore dei modi la difficile ma non impossibile trasferta di domenica che la vedrà impegnata al “Tupparello” e che potrebbe davvero rivelarsi una tappa fondamentale: i gialloverdi ci credono e sanno bene che, in caso di risultato positivo, ci sarebbe la possibilità di chiudere la regular season in un crescendo di prestazioni e risultati tali da permettere il raggiungimento dei play-off.

Ed è il capitano Gigi Calabrese, in vista dell’impegno esterno con i granata, a caricare i compagni e l’ambiente. “La bella vittoria con il Taormina ha rappresentato un altro tassello importante che ci permette di continuare a credere di poter puntare in alto – sottolinea il capitano del Palazzolo – ma, in fin dei conti, non abbiamo ancora fatto nulla. Solo giocando con la stessa umiltà e determinazione, infatti, possiamo fare risultato anche ad Acireale. Quella di domenica è una partita di cartello che non possiamo permetterci di sbagliare e dato che questo è il momento clou della stagione, quello in cui, per raggiungere determinati obiettivi, servono dei risultati importanti, dovremo dare tutti il massimo. Sappiamo che non sarà facile e che l’Acireale, dopo la vittoria di domenica scorsa e la parallela sconfitta dell’Igea Virtus, è seconda e farà il possibile per continuare a rincorrere la vetta – ha aggiunto – ma noi siamo abituati a questo tipo di partite e ce la vogliamo giocare ad armi pari”.

La squadra gialloverde lavorerà agli ordini del tecnico Pippo Strano anche oggi e domani pomeriggio mentre sabato, alle 10:30, è in programma la tradizionale seduta di rifinitura.

Marco Petrolito

(Visited 143 times, 1 visits today)