Allievi del Calcio Sicilia campioni d’Italia, Dell’Orzo: «In molti pronti per palcoscenici importanti»

Forlì – Gli Allievi Regionali del Calcio Sicilia sono campioni d’Italia. La compagine palermitana ha battuto per 3-1 in finale la San Michele Cattolica Virtus di Firenze, conquistando così lo scudetto di categoria.

Un successo storico per i ragazzi di mister Di Fiore, a coronamento di un’annata praticamente perfetta. 19 vittorie su 21 uscite in stagione regolare, una semifinale dominata contro il Montebelluna e infine la finalissima di Forlì giocata alla grande dai palermitani, che si sono imposti sui fiorentini grazie alle reti di Vitale, Calderone e Fruci. Per gli sconfitti a segno Graziani.

Dopo la vittoria e la conseguente festa, raggiante il direttore sportivo del Calcio Sicilia, Pietro Dell’Orzo: «È un grande onore per me far parte di questa società e di questo staff. Sono veramente felice ed orgoglioso di questi ragazzi fantastici che hanno portato lo scudetto in Sicilia. Credo che molti di loro siano già pronti per calcare palcoscenici importanti, anche tra i professionisti, così come mister Di Fiore e i suoi collaboratori che hanno fatto un lavoro strepitoso».

Francesco Gugliotta

 

(Visited 140 times, 1 visits today)