Basket femminile, la palermitana Costanza Verona ai Mondiali Under 17

Palermo – Grande euforia in casa Maddalena Vision Verga Palermo per la sua atleta Costanza Verona, che è tra le dodici convocate per il Mondiale Under 17, in programma dal 22 giugno a Saragozza.

Dopo un lungo raduno di preparazione, la cestista palermitana è stata scelta dal ct Giovanni Lucchesi per l’impegno iridato che vedrà l’Italia incrociare il parquet con Repubblica Ceca (22/6), Corea (24/6) e contro gli Stati Uniti (25/6). Il gruppo azzurro, attualmente alla prese col torneo amichevole di Saragozza, è formato in gran parte dalle atlete che hanno conquistato, la scorsa estate, il bronzo nell’Europeo Under 16 di Matosinhos (Portogallo). Costanza è l’unica palermitana, due le siciliane con la presenza nelle dodici anche di Elena Vella.

La lista delle convocate azzurre: Clara Chicchisiola (Rittmeyer Brugg Marghera), Lorela Cubaj (Umana Reyer Venezia), Lucia Decortes (A.S.D. GEAS Basket), Beatrice Del Pero (A.S.D. Basket Costa X L’Unicef), Martina Fassina (Fila San Martino Di Lupari), Giulia Ianezic (A.S.D. Pall. Interclub Muggia), Sara Madera (Umana Reyer Venezia), Elisa Pinzan (Umana Reyer Venezia), Giovanna Elena Smorto (Umana Reyer Venezia), Valeria Trucco (A.Dil. Minibasket Battipaglia), Elena Vella (Redimedica Latina), Costanza Verona (Maddalena Vision Palermo).

Da parte della Maddalena Vision Palermo grande soddisfazione nel vedere una giocatrice palermitana, proveniente dal nostro settore giovanile e che in questi anni ha fatto anche ottime cose con la prima squadra, far parte di un evento così importante come il Mondiale Under 17.

Giuseppe Corrao

(Visited 91 times, 1 visits today)