Conclusi con successo i tornei di beach volley firmati Orlandina Volley al Club 147

Capo d’Orlando – Si è conclusa questo weekend la serie di tre tornei di beach volley amatoriali organizzati dall’Orlandina Volley al Club 147 di Capo d’Orlando.

Provenienti da tutto il comprensorio, i circa 70 partecipanti hanno formato venticinque squadre che si sono affrontate, nei tre tornei misti, sul campo di sabbia del Club 147.

Il beach volley, che alle Olimpiadi di Rio ha visto due italiani conquistare una splendida medaglia d’argento, nell’estate 2016 ha appassionato un po’ tutti, pallavolisti e no, che hanno voluto sfidarsi con battute, muri, schiacciate e tuffi nella sabbia, in uno sport avvincente sotto un sole splendente.

Il primo torneo, 3×3 open misto, svoltosi il 20 e 21 agosto, ha visto trionfare la squadra composta da Asia Fiasconaro, Valmi Fontanot, Simone Traviglia e Simona Sidoti.

Il torneo 4×4 misto, il 27 e 28 agosto, ha incoronato, sul gradino più alto del podio, ancora Asia Fiasconaro e Valmi Fontanot, in squadra con Antonio Munastra e Giulia Muscarà.

Nell’ultimo fine settimana, il 3 e 4 settembre, per il torneo 2×2 misto, al termine di una finale equilibrata contro Chiara Sidoti ed Ettore Faraci, la medaglia d’oro è andata a Valentina Lazzaro e Salvatore Beano.

Buona cornice di pubblico e ottima vetrina per l’Orlandina Volley, che ha iniziato a scaldare i motori in attesa di cominciare gli allenamenti in palestra per la stagione 2016/17, che si prospetta di altissimo livello.

La società Orlandina Volley coglie inoltre l’occasione per complimentarsi con tutti i partecipanti, ringraziare gli sponsor e il Club 147 per l’ospitalità, e rinnova l’appuntamento alla prossima estate con la seconda edizione.

(Visited 75 times, 1 visits today)