Cosmi: «Non sottovalutiamo la Pro Vercelli»

Trapani – «Ho catechizzato la squadra. Non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno». L’allenatore del Trapani Serse Cosmi carica l’ambiente in vista della sfida contro la Pro Vercelli. Un avversario particolare che segna poco (15 reti, di cui 4 in trasferta) ma che subisce altrettanto poco (17 gol, 8 fuori casa). Una squadra che, peraltro, non pareggia da 15 giornate, in cui ha ottenuto 6 successi e 9 sconfitte. Ultimo nullo 1-1 in casa contro il Latina, 19 settembre scorso.

Il Trapani, dal canto suo, cercherà di non ripetere gli errori commessi a Novara. Lì ha perso 4-1 ma la gara è stata strana. Ha visto un gran possesso palla dei granata, soprattutto nel primo tempo, giocato peraltro a viso aperto. Poi, nella ripresa e soprattutto nei minuti finali, la debacle.

Cosmi e i suoi cercheranno di far valere il fattore campo. I granata sono infatti reduci da tre vittorie interne consecutive, a spese di Spezia (5-1), Modena ed Avellino (doppio 2-1). Il Trapani di Cosmi è micidiale in casa: su 18 partite giocate da quando il tecnico umbro siede in panchina, sono 38 i punti messi insieme dai granata, con score di 11 successi, 5 pareggi e 2 sconfitte, media punti/partita di 2,11.

«Il secondo tempo di Novara è stato diverso dal primo – ha detto Cosmi in conferenza stampa -. Adesso ci aspetta una gara difficile contro una squadra in forma e in salute, reduce da una brillante vittoria col Cesena. La classica squadra di Foscarini, allenatore che stimo. Una squadra con spirito positivo che vuole togliersi l’etichetta di squadra che stenta. Torna Raffaello mentre Ciaramitaro tra i recenti infortunati è quello che ha più probabilità di giocare. Torregrossa non è del tutto pronto, così come Barillà. Perticone non dovrebbe scendere in campo, questa settimana non s’è mai allenato».

CONVOCATI TRAPANI

‪PORTIERI: 1. Nicolas, 12. Geria, 31. Fulignati;
‪DIFENSORI: 2. Perticone, 4. Pagliarulo, 6. Scognamiglio, 13. Fazio, 28. Pastore, 29. Rizzato, 32. Accardi, 33. Terlizzi;
‪CENTROCAMPISTI: 5. Scozzarella, 14. Ciaramitaro, 17. Barillà, 20. Coronado, 24. Raffaello, 27. Eramo, 30. Cavagna;
‎ATTACCANTI: 8. Montalto, 9. Torregrossa, 18. Citro, 19. Sparacello, 26. Nadarevic.

Nino Maltese

(Visited 28 times, 1 visits today)