Eccellenza “B”: Rosolini a valanga, bene il Sant’Agata

Rosolini – Sono Città di Rosolini e Città di Sant’Agata le due regine del campionato di Eccellenza “B”. Dopo due turni, le formazioni di Trombatore e Ferrara sono le uniche due a punteggio pieno in un torneo che si preannuncia molto equilibrato.

Partendo proprio da Rosolini, i granata si sbarazzano facilmente del Belpasso per 4-0. La valanga locale è griffata Germano (2), Ulma e Implatini. A Sant’Agata di Militello, intanto, i biancoazzurri stendono per 2-0 il Biancavilla con le reti di Aiello e Mincica. Ospiti in dieci per l’espulsione di Viglianisi.

Dietro, si chiude in parità la super sfida tra Milazzo e Palazzolo. Al rigore di Ancione per i mamertini risponde la splendida punizione di Filicetti per i gialloverdi. Primo squillo per l’Acireale, che stende senza troppe difficoltà per 3-0 il Torregrotta con i gol di Contino, Tosto e l’autorete di Cardaci. Tre punti anche per il Pedara San Pio X che con Cortese al 79′ batte in dieci uomini 1-0 l’ostico Pistunina. Pareggio a reti inviolate, invece, tra Real Avola e Città di Scordia.

Negli anticipi, lo Sporting Taormina ha espugnato il campo di gioco del Rocca per 2-3 grazie a due gol nel recupero. Giarre-Viagrande 1-0.

Francesco Gugliotta 

(Visited 181 times, 1 visits today)