Folgore Selinunte: preso Lo Cascio, tante riconferme

Castelvetrano – Si continua a muovere sul mercato la Folgore Selinunte, che ha annunciato l’ingaggio del difensore Davide Lo Cascio e le riconferme del portiere Gabriele Bollara e degli attaccanti Alessandro Bongiovì e Cristian Buscaglia.

Lo Cascio (foto), classe 1996, è un difensore laterale dotato di senso tattico, buona fisicità e personalità. Il giocatore arriva dal Mazara Calcio con cui, proprio la scorsa stagione, ha conquistato la Coppa Italia Regionale e sfiorato quella Nazionale.

Bollara, estremo difensore classe 1999, nella passata stagione è cresciuto pazientemente all’ombra di Montagna, prima, e Zummo poi. Un lavoro prezioso e costante con il preparatore dei portieri, Francesco Funaro, gli ha consentito di compiere importanti passi avanti verso la maturazione. Nell’ultima trasferta di campionato Bollara ha trovato anche la gloria, esordendo in prima squadra e facendo registrare la sua prima presenza nel massimo campionato calcistico regionale.

Alessandro Bongiovì, invece, nello scorso campionato di presenze con la casacca rossonera ne ha fatte registrare ben 13, partendo per 7 volte da titolare. Alla salvezza della squadra ha contribuito con 2 gol, realizzati contro Alba Alcamo e Mussomeli, ed 1 assist.

Cristian Buscaglia di presenze nello scorso torneo ne ha collezionate 18, di cui 12 dal primo minuto. I suoi 4 gol con la maglia folgorina li ha messi a segno contro Mussomeli (sia nella gara di andata che in quella di ritorno), Pro Favara e Polisportiva Paceco.

(Visited 117 times, 1 visits today)