Gupe Battiati, scatta la Coppa Catania. Oggi primo concentramento

Sant’Agata Li Battiati – Torna la pallavolo, torna l’evento agonistico con la Coppa Catania, organizzata dalla Fipav etnea.

La Gupe Battiati, insignita di molti premi al galà di sabato scorso “Un anno di volley”, ha posticipato il primo match stagionale ad oggi, venerdì 23 settembre. La squadra di Petrone è stata inserita nel girone A con Coordiner e Universal.

VENERDì 23, SPETTACOLO ALLO SPORTING CENTER. La prima giornata si terrà in casa della Gupe, allo Sporting Center di Battiati. Il regolamento vuole che le squadre si affrontino in tre gare al meglio dei tre set (vince chi si aggiudica due set).

Questo il calendario della prima giornata allo Sporting Center, venerdì 23

Ore 17: Gupe – Coordiner

Ore 18: Coordiner – Universal

Ore 19: Gupe-Universal

PETRONE: “RUOTERÒ TUTTI GLI ELEMENTI”. Il coach Fabrizio Petrone sfrutterà queste quattro sfide ravvicinate per trovare il ritmo partita: “La preparazione è cominciata da 15 giorni e i giocatori, come sempre avviene in questo momento della stagione, hanno aumentato i carichi di lavoro. Difficile che ci sia brillantezza ma – analizza Petrone – visto che giocheremo fra gli 8 e i 12 set in 24 ore, sfrutterò l’occasione per far ruotare tutti gli elementi in rosa concedendo a tutti o quasi la stessa presenza in campo. L’obiettivo è acquisire il ritmo gara. Anche per questo pochi giorni fa abbiamo organizzato un allenamento congiunto con la Serie C”.

SI REPLICA SABATO 24. Domani, squadre di nuovo in campo, questa volta al Palaspedini di Catania. Alle 17 è in programma Coordiner – Gupe, alle 18 Universal – Gupe e alle 19 Universal – Coordiner.

LA FESTA AL CASTELLO DI NELSON. L’ORGOGLIO DI CHI CREDE NEL VOLLEY E NEI GIOVANI. GUPE E ATLETICO VOLLEY PROTAGONISTI. Nella splendida location del castello di Nelson, la Fipav Catania, nel corso della serata intitolata “Un anno di volley” ha premiato le società che si sono contraddistinte durante la scorsa stagione. Premio per la Gupe del presidente Vinciguerra per aver vinto il titolo regionale U15 e aver partecipato alla finale nazionale, con un lusinghiero decimo posto. Premiato anche l’Atletico Volley Trecastagni del presidente Pippo Leone per aver raggiunto i 23 anni di attività. Premi individuali per i tecnici Dario Petrone e Giovanna Strano; il primo ha fatto parte dello staff tecnico di selezione provinciale e regionale maschile, la seconda dello staff provinciale femminile. Premiati anche Pippo Leone direttore della finale scudetto di beach volley. Riconoscimenti speciali per Rosa Maria Puglisi, Roberta Garozzo, Rosy Vinciguerra, Fabrizio Petrone, Saro Gulisano e Ernesto D’Agata per l’impegno e i risultati ottenuti nella stagione 2015-2016. Premi e riconoscimenti che danno il senso dell’impegno profuso da dirigenti e tecnici che, in sinergia, stanno concentrando il loro sguardo sulle giovani leve del panorama pallavolistico etneo.

C FEMMINILE. Prosegue anche la preparazione del Volley Club Gupe Aci Bonaccorsi. La squadra del presidente Ernesto D’Agata si allena dal 5 settembre, con la rosa già al completo. Lavoro importante sotto la guida dell’allenatore Saro Trombetta per preparare il prossimo appuntamento agonistico. L’8 ottobre scatta la Coppa Sicilia. Dal 29 invece al via il campionato.

SETTORE GIOVANILE E SERIE C MASCHILE. Giunta al suo secondo anno, si rafforza la sinergia fra Gupe Battiati e Atletico Volley Trecastagni per il settore giovanile. Tutte le squadre impegnate nei campionati under vestiranno la stessa maglia della prima squadra e si chiameranno Atletico Volley Gupe. La sinergia dovrebbe portare l’Atletico Volley ad occuparsi dei tornei U13, U14 e U16, mentre la Gupe avrà il compito di coordinare l’U18 e l’U19. Questo per quanto riguarda l’organizzazione ma, nella sostanza, tutte le squadre come detto, avranno un’unica “bandiera” e un unico nome.

La prima squadra dell’Atletico Volley intanto prosegue la fase di rodaggio in vista del via dell’attività agonistica. Tecnico e dirigenti stanno ultimando la scelta della rosa che verrà presto comunicata.

Marco Carli

(Visited 101 times, 1 visits today)