La Pallacanestro Trapani per “Voglia di vivere”

Trapani – Nella giornata di oggi, con inizio alle ore 15:30, presso la palestra “Salvatore Cottone” di via Tenente Alberti si terrà un evento benefico organizzato dalla Cooperativa “Voglia di Vivere”, al quale parteciperà la Pallacanestro Trapani.

“Voglia di vivere” è un’associazione che opera per l’integrazione sociale e lavorativa dei disabili, indirizzando le sue attività verso la sensibilizzazione della cittadinanza proprio sul fenomeno della disabilità e sulla necessità di creare degli spazi fruibili destinati a chi vive in uno stato di profonda fragilità.

Questo pomeriggio di basket e solidarietà, pertanto, si svolgerà al fine di promuovere lo sport per tutti, ricordando che le “disabilità non devono essere viste come un limite”.

La Pallacanestro Trapani, credendo fermamente in questo slogan, ha deciso di collaborare attivamente alla realizzazione dell’evento tramite un allenamento vero e proprio, che coinvolgerà i ragazzi della cooperativa, il coach Ugo Ducarello e una delegazione dei giocatori della prima squadra, oltre che regalando agli stessi giovani presenti dei gadget e del materiale sportivo targato Pallacanestro Trapani.

Gianluca Tartamella

(Visited 108 times, 1 visits today)