Per le ragazze del San Lorenzo arriva il preparatore atletico Gugliotta

San Marco d’Alunzio – Il primo acquisto in casa San Lorenzo è un uomo: contro ogni previsione da parte degli esperti del settore, infatti, mister Giuffrè si è mosso in maniera certosina per garantire “benzina” alle proprie calciatrici impegnate nel campionato regionale Figc per la stagione 2016/2017 ingaggiato il preparatore atletico Fabio Gugliotta.

Fondamentale primo acquisto nello staff tecnico, dunque, per il San Lorenzo, che per la prossima stagione di calcio a 5 Serie C Femminile si avvarrà delle prestazioni del Dott. Fabio Gugliotta, professionista serio ed infaticabile che ha dato la propria disponibilità ad occuparsi della preparazione atletica delle ragazze in vista del prossimo campionato ormai alle porte.

Il neo preparatore del San Lorenzo atletico è giovane ma esperto. Laureatosi presso la facoltà di Scienze Motorie e Attività Sportive dell’Università di Palermo, dopo una breve esperienza in Sicilia si trasferisce a Roma, dove perfeziona gli studi intraprendendo il percorso che lo porterà ad essere osteopata. Nel frattempo non disdegna di mettere a frutto le proprie competenze e nel suo curriculum sono presenti infatti diversi anni come istruttore di sala e personal trainer. Gugliotta è stato anche preparatore atletico di nuoto, ha insegnato come docente di educazione motoria  ed inoltre vanta una fantastica esperienza come istruttore presso l’accademia calcio di Vincent Candela, ex giocatore dell’AS Roma e nazionale francese.

Francesco Gugliotta

(Visited 258 times, 1 visits today)