Palazzolo al Misterbianco, c’è la firma

Misterbianco – Il talentuoso fantasista classe ’88 Pietro Palazzolo è ufficialmente un calciatore del Misterbianco. Non erano palesati dubbi che Pietro dubitasse di un nuovo progetto con la dirigenza Spampinato – Franceschini – Gaudioso, potenziata dal Patron Saitta, ma il calcio è imprevedibile e la firma posta è l’ennesimo atto d’amore e di stima assolutamente reciproca. 

Palazzolo ha già indossato la maglia del Misterbianco con la presidenza Federico Spampinato e nella stagione 2013-2014 ha inciso mostrandosi punto fermo nello scacchiere tattico di Gigi Chiavaro totalizzando ben 10 gol a conclusione di una stagione che vide il Misterbianco fermarsi tra le semifinaliste nazionali.

Palazzolo, cresciuto con la Berretti del Modica, società con la quale poi l’anno a seguire ha vinto il campionato d’Eccellenza, ha indossato le maglie di Aci Sant’Antonio, Universal Misterbianco, Vittoria, Belpasso, Atletico Catania, Misterbianco, Sicula Leonzio e Belpasso, dal quale si è congedato con la vittoria di Coppa Italia contro il Città di Casteldaccia maturata ai calci di rigore.

Da un biennio è una stella del beach soccer ove ha iniziato con il Canalicchio prima di salpare al Catania BS e diventare uno degli assoluti protagonisti. È anche tra i giocatori nel giro della Nazionale azzurra, motivo di orgoglio per Pietro e tutto il movimento sportivo catanese.

Francesco Casicci

(Visited 181 times, 1 visits today)