Pall. Trapani al lavoro mentre l’under 13 vola a Moncalieri

Trapani – Prosegue il lavoro della Pallacanestro Trapani in una settimana che non culminerà con gare ufficiali. Il prossimo weekend, infatti, il campionato rimarrà fermo e il coach Ugo Ducarello concederà alla squadra qualche giorno di riposo prima delle ultime quattro partite di stagione regolare (la squadra granata tornerà in campo lunedì 4 aprile, ore 20:45, a Roma, per la ventisettesima giornata di A2 Citroën, girone ovest). Per oggi, in programma una doppia seduta di allenamento.

Nel frattempo si è concesso ai microfoni Kenneth Viglianisi. La guardia trapanese è tornata sulla sfida con Agropoli: “Contro Agropoli è stata una partita durissima. Sapevamo di avere di fronte una squadra intensa e combattiva, capace di utilizzare molto bene la propria velocità e il proprio talento. Ci interessava non lasciare comandare il ritmo del match ai nostri avversari e ci siamo riusciti. Credo che sia stata la coesione del gruppo a determinare la vittoria, consentendoci di conquistare due punti davvero preziosi. Noi i playoff vogliamo raggiungerli davvero, quindi siamo pronti a tornare da subito al lavoro, con impegno e determinazione”.

Infine, è in partenza la formazione granata under 13. Domani, infatti, i giovani trapanesi voleranno in direzione di Moncalieri (Torino), dove il prossimo fine settimana saranno impegnati nel torneo di Pasqua “La colomba fa canestro” (24-27 marzo). Questa manifestazione, alla quale prenderanno parte diverse realtà prestigiose del panorama cestistico italiano (presenti, fra le altre, anche Olimpia Milano e Reyer Venezia), rappresenterà un’esperienza di grande valore sportivo e umano per il gruppo guidato da coach Daniele Parente.

Gianluca Tartamella

(Visited 92 times, 1 visits today)