Regolarità: countdown quasi terminato, ultimi giorni per iscriversi alla Historic Marathon Bolognetta

Bolognetta – L’attesa kermesse radunistica con prove di precisione cronometrica della regolarità classica denominata XV Historic Marathon, organizzata dal Club Auto e Moto d’Epoca Bolognetta con la collaborazione del VCCPanormus, ha già richiamato le attenzioni degli amanti della specialità che hanno inoltrato le proprie adesioni in quella che si preannuncia essere una gran bella giornata di sport e convivialità, che si sfregia delle bellezze paesaggistiche e naturalistiche di un territorio piacente, infatti, la manifestazione interesserà la cittadina palermitana di Bolognetta, la Valle dell’Euterio e la Valle della Conca D’Oro, attraversando i Comuni di Misilmeri, Villabate, Casteldaccia, San Nicola L’Arena, Trabia, Ventimiglia di Sicilia e Baucina.

I concorrenti delle diverse categorie ammesse (driver, classic e modern) si ritroveranno ad affrontare un percorso in Road Book di 80 Km e un totale di 40 prove cronometrate allestite in C.da Roccabianca – Bolognetta (due settori uguali da 20 prove che vedranno un passaggio subito dopo la partenza ed un altro prima dell’arrivo) transitando sull’impegnativo tratto (fiore all’occhiello che da Trabia conduce a Ventimiglia di Sicilia) che propone 17 Km di entusiasmanti curve e tornanti con vista paesaggio mozzafiato, scorci di una terra meravigliosa baciata dal sole e dall’immensità del mare.

Immancabilmente sarà un momento di sport e convivialità non poco importante, che già nella giornata di sabato 20 Ottobre (facoltativo) vedrà arrivare i primi equipaggi nella cittadina di Bolognetta, dove in Piazza Caduti in Guerra dalla ore 16,00 alle 19,00, si potranno già effettuare le iscrizioni e le rituali verifiche con consegna numeri di partecipazione. Tuttavia, nella stessa serata sarà possibile partecipare ad un giro pizza (carico dei partecipanti) programmato dagli organizzatori che hanno anche stipulato una convenzione con un locale b&b.

La “voce” passerà definitivamente ai motori nella giornata di domenica 21 Ottobre a partire dalle ore 07:30, quando fino alle 08:40 in Piazza Caduti in Guerra, si svolgeranno le consuete verifiche, le iscrizioni, la consegna dei numeri e badge, mentre, alle 08:45 il Direttore di manifestazione chiamerà al briefing tutti i partecipanti e quindi verranno consegnati il road book e la tabella di marcia. Oltre alle vetture partecipanti alle prove di precisione, potranno partecipare anche le auto storiche e moderne che che prenderanno il via del tradizionale raduno che anticiperà la partenza della gara.

La prima vettura a salutare la Città di Bolognetta sarà la numero “0” che anticiperà di 15 minuti lo start delle vetture partecipanti, che alle ore 09:15 (prima vettura) affronteranno i primi pressostati. Terminata la prima tornata di prove cronometrate gli equipaggi road book alla mano proseguiranno individualmente lungo il percorso alla volta dei Comuni interessati dal transito, che condurrà nuovamente le vetture sul secondo passaggio prima dell’arrivo previsto alle ore 14:00 presso il ristorante Ikebana di Bolognetta dove è previsto il pranzo. L’evento prevede anche l’assistenza meccanica lungo il percorso e la sicurezza dell’evento affidata allo Staff Tecnico Motostaffette Sicilia. Piacevole anche la presenza dell’operatore video che curerà le immagini video riprese dal drone.

Alle ore 16:00 ad allietare i presenti, uno spettacolo di intrattenimento presso lo stesso ristorante, dove alle 16:30 verranno affisse le classifiche che anticiperanno la premiazione ed i saluti.

Per le info dettagliate http://clubautoemotodepoca.it/historicmarathon/

Gianni Benanti (Presidente) 329/0956990

Ignazio Agnello (Vice-Presidente) 320/8474904

Sebastian Feudale

(Visited 89 times, 1 visits today)