Rugby: Amatori Messina sbanca Colleferro 13-17

Colleferro – Un’Amatori Messina che non molla e protegge il proprio campo fino alla fine portando a casa la vittoria in esterna. Al campo comunale G. Natali di Colleferro si è giocata la partita della quarta giornata di campionato di serie B poule promozione, Colleferro contro Amatori Messina, con i peloritani che si sono imposti 13-17.

La squadra messinese entra in campo con la voglia di vincere, al 10’ Valenti trasforma una punizione (3-0) e al 24’ il capitano Nunnari realizza una meta successivamente trasformata da Valenti(0-10). Il Colleferro cerca di prendere il possesso della palla ed al 29’ Miller calcia una punizione (3-10) ma i Messina non molla e al 38’ Esposito realizza una meta trasformata da Valenti(3-17). Al 40’ il Colleferro entra in meta con Cuscito realizzando così il momentaneo risultato di 8-17. Al 10’ minuto del secondo tempo Battisti realizza una meta concretizzando così il risultato finale di 13-17.

“Sicuramente partita non facile, dovuto al fatto che abbiamo avuto diversi infortuni nella partita precedente – spiega il coach Insaurralde – ma sinceramente è stata una partita che abbiamo affrontato bene soprattutto nel primo tempo. In alcuni momenti ci siamo fatti condizionare dalla nostra indisciplina e anche da qualche scelta arbitrale che ci ha punito con 3 cartellini gialli e giocare in 14 con una squadra che ci ha tenuto testa fino alla fine è stato difficile. L’importante oggi era vincere, sono contento della prestazione di oggi e ci tengo a fare i complimenti alla mia squadra che ha dato il massimo fino alla fine. Dando uno sguardo ai risultati di oggi e alla classifica credo che questo sarà un campionato molto aperto fino alla fine; noi già ci stiamo cominciando a preparare per la prossima partita che sarà contro il Civitavecchia (prima in classifica) in casa e sicuramente cercheremo di fare una buona prestazione per riuscire ad avere un risultato positivo”.

“Una partita difficile su un campo difficile – racconta il presidente Nello Arena -, ma la squadra ha tenuto duro ed è stata presente fino alla fine nonostante ci siamo trovati in 14 sul campo per i diversi gialli ricevuti durante la partita”.

Amatori Messina: Gonzalez, Esposito, Lerda, Sabanovic, Valenti, Merolla, Nikolov, Nunnari, Muyodi, Caccia, Scaloni, Cucinotta, Gaeta D., Miduri, Gaeta A..

In panchina: Bombaci, Alunni, Cipriano, Giustino, Bertè, Caffarelli, Turco.

Allenatore: Insaurralde

Colleferro Rugby 1965: Cerquozzi, Passarelli, Battisti, Della Vecchia, Caringi, Miller, Massimi, Cellini, Cuscito, Velenosi, Massicci, Donadio, Orlando, Ascenzi, Proietti.

In panchina: Olleia, Leo, Martini, Fiorini, Cantanti, Giusti, Padovese.

Allenatore: Roselli

Arbitro: Di Blasi

Serie B Poule Promozione 2015/16

Classifica – Giornata 4

1) Civitavecchia R.Centumcellae 18

2) Amatori Catania 15

3) Ottopagine R. Benevento 12

4) Amatori Rugby Messina 12

5) Colleferro 1965 2

6) Paganica 0

Foto Archivio Annamaria Arena

(Visited 99 times, 1 visits today)