Serie C: tris Catania alla Vibonese, pari per Leonzio e Trapani

Catania – Girone C di Serie C che vede ancora protagoniste le compagini siciliane in questo weekend. Una vittoria e due pareggi per le squadre dell’isola, che vivono un nuovo fine settimana da imbattute.

Va fortissimo il Catania, che di fronte a circa 10.000 spettatori in un “Massimino” caldissimo affonda la Vibonese per 3-0. Etnei in vantaggio alla mezzora sugli sviluppi del calcio d’angolo, con capitan Biagianti  checolpisce di testa ed insacca in rete il perfetto assist di Ciccio Lodi. In apertura di ripresa, lo stesso Lodi realizza il rigore del 2-0 che virtualmente chiude la contesa. Nel finale, quindi, il tris catanese ad opera di Aya.

Doppio 0-0 per Sicula Leonzio e Trapani. I bianconeri impongono il pareggio a reti bianche alla Cavese, che tiene il pallino del gioco senza però dare mai segni di grande superiorità. Sono proprio i siciliani, invece, ad andare vicini al colpaccio con Gammone (poi espulso), che al 71′ impegna severamente Vono. Molto sciupone invece il Trapani, che viene fermato da un buon Monopoli e da un grande Pissardo. La traversa ferma Corapi, l’estremo difensore locale dice di no più volte agli ospiti, risultando il migliore in campo e costringendo i granata ad accontentarsi di un punto.

Rinviata, infine, Siracusa-Viterbese.

(Visited 18 times, 1 visits today)