VOLLEY
Finale Nazionale: Roomy passa ai quarti
CASERTA, 30 maggio 2010 - Non poteva iniziare meglio la Finale Nazionale per la Roomy, giovedì 27 nella prima gara contro i padroni di casa del Caserta arriva il primo successo, un 2 a 0 frutto di una buona gara, condizionata nel primo set da una tensione dovuta all’esordio, ma che nel secondo set a visto i catanesi prendere in mano le redini del gioco e concludere con un netto 25-11.

La seconda gara contro Mezza Roma Volley decide chi vincerà il girone, Roma parte forte, i giovani della Roomy soffrono e cedono il primo set; nel secondo set è tutta un’altra musica con la Roomy sempre in vantaggio, il set si conclude 25-21 e tutto si rinvia al terzo parziale, dove i catanesi si trovano sempre in vantaggio fino al 20-19, ma un inaspettato calo mentale spezza l’equilibrio, parziale di 6 a 0 e vittoria per Roma.

A questo punto la Roomy viene inserita in un altro triangolare con una prima e una terza provenienti da altri gironi, rispettivamente Torino e Cagliari; ai catanesi non resta che vincere tutte e due le gare del venerdì per centrare l’accesso tra le prime otto d’Italia, detto fatto; la Roomy concede 16 punti in due set a Cagliari e 32 a Torino. A questo punto con 10 punti su 12 la Roomy entra a pieno titolo ai quarti di finale, queste le prime otto che si contenderanno lo scudetto: Milano, Treviso, Trento, Roma , Napoli, Catania, Torino e Falconara.

Al via ai quarti di finale, per la Roomy ecco Trento, squadra favorita in virtù dello scudetto under 14 di Lega conquistato a marzo contro Milano. Per la Roomy l’obiettivo minimo è stato raggiunto, adesso spazio ai sogni e alla ricerca di un impresa.

Giovanni Barbagallo: “sono contento e soddisfatto, ma non appagato, proverò con tutte le forze a portare questo gruppo eccezionale più in alto possibile. Partite come quella con Trento non capitano tutti i giorni, proveremo a giocare la gara perfetta”. (nella foto, il fine gara Roomy vs Torino)
VOLLEY
Comincia dal vivaio la stagione della PVT Modica
MODICA (RG), 8 settembre 2010 - Comincia dai più ...
TRECASTAGNI (CT), 6 settembre 2010 - Inizia la nuova ...
VOLLEY
La New Image Volley ingaggia l’esperto P. D’Angelo
GIARRE (CT), 4 settembre 2010 - La New Image Volley ...
MESSINA, 3 settembre 2010 - Ancora un bel colpo messo ...
VOLLEY
L’Universal Tremestieri compra Floresta e Zaccareo
TREMESTIERI (CT), 30 agosto 2010 - Chiude con due ...
CATANIA, 20 agosto 2010 - "Penso che la società si ...
VOLLEY
F. Bruno è il nuovo tecnico del Papiro Fiumefreddo
FIUMEFREDDO (CT), 18 agosto 2010 - Fulvio Bruno ...
MESSINA, 11 agosto 2010 - Non ha perso tempo il ...
VOLLEY
Roomy, una stagione da incorniciare
CATANIA, 15 luglio 2010 - Se fosse possibile vorremmo ...
CATANIA, 13 luglio 2010 - Sono stati quattro giorni di ...
VOLLEY
Coast Cup, edizione da record
CASTELLAMMARE GOLFO (TP), 13 luglio 2010 - Grande ...
CATANIA, 10 luglio 2010 - Secondo giorno di gare: ...
VOLLEY
Beach: resoconto 1ˆ giornata degli Europei U/20
CATANIA, 8 luglio 2010 - Primo giorno di beach al Lido ...
CATANIA, 8 luglio 2010 - E’ stato presentato pochi ...
VOLLEY
Conclusa la Junior Cup a Castellammare del Golfo
CATELLAMMARE DEL GOLFO (TP), 6 luglio 2010 - Si è ...
CATANIA, 15 giugno 2010 - Proseguono le tappe di ...
  MASCHILE CLASSIFICA CALENDARIO
  1^ Divisione / A Catania VEDI VEDI
  1^ Divisione / B Catania VEDI VEDI
  Serie D / A VEDI VEDI
  Serie D / B VEDI VEDI
  Serie D / C VEDI VEDI
  Serie D / D VEDI VEDI

  FEMMINILE CLASSIFICA CALENDARIO
  1^ Divisione / Catania VEDI VEDI
  Serie D / A VEDI VEDI
  Serie D / B VEDI VEDI
  Serie D / C VEDI VEDI
  Serie D / D VEDI VEDI
CHI SIAMO
CONTATTI
PUBBLICITA'
2.0
MANDA I TUOI CONTENUTI
GERENZA
© Siciliasportiva 2.0 tutti i diritti riservati.